Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema connessione sever alice.  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus27

  • Post: 2
problema connessione sever alice.
« il: 02 Gennaio 2019 14:57:44 »
Ciao a tutti. Ho installato Thunderbird.
Tutto funziona ma ho un problema con un account.Tutti e due sono account alice mail, uno quando avvio il programma si connette, scarica la posta e mi permette di scrivere mail. Il secondo account che è quello predefinito all'avvio del programma mi richiede sempre la password dicendomi di utilizzare gestione password, la password e gia salvata e dopo un po di volte che clicco riprova funziona e fa cosi su tutte le cartelle dell'account. Su vari consigli, ho provato ad invertire gli account, cambiare password, reinstallare tutto, le impostazioni sono le stesse x tutti e due, ma perche uno funziona sempre e l'altro no.  :sbat:
Grazie a tutti x le risposte

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:problema connessione sever alice.
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2019 21:52:43 »
Buonasera e ben arrivato  :D
Non è indicato che protocollo hanno i due account: Pop o Imap?
Non conosco Alice, perciò chiedo se nelle varie impostazioni presenti nella webmail non vi sia una voce, quasi sicuramente ben occultata, da spuntare per autorizzare l'uso delle app (o client o programmi) esterni per la gestione della posta. Ormai è diventata una prassi diffusa presso i fornitori di account questa "maledetta" impostazione :D
Per favore, controlla prima dalla webmail se le impostazioni di questi due account sono uguali. Grazie   

Offline claus27

  • Post: 2
Re:problema connessione sever alice.
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2019 22:13:38 »
Ciao , grazie del ben arrivato :D
Allora il protocollo e Imap. Ho controllato tutte le impostazioni. Sono identiche sui due account. Il perché uno funziona perfettamente l'altro no mi rimane un mistero, a volte su quel account mi da sever non connesso o non funzionate. Già su tutte e due le mail se accedo tramite il portale di alice non vedo la posta inviata dal pc perché Tunderbird mi ha creato due cartelle di posta inviata. Sul pc la cartella finisce con estensione Send mentre quella che si vede online con estensione posta inviata e sto ancora cercando di capire perche :shock:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:problema connessione sever alice.
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2019 22:43:02 »
Uhm.... Cosa strana questa
Sul pc la cartella finisce con estensione Send mentre quella che si vede online con estensione posta inviata e sto ancora cercando di capire perche :shock:
Anche se è datata, prova dare una occhiata qui -> Thunderbird litiga con Alice? magari una idea salta fuori :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.