Autore Topic: Problema Firefox su barra delle applicazioni Windows 10  (Letto 2130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kuabba82

  • Post: 36
Problema Firefox su barra delle applicazioni Windows 10
« il: 15 Dicembre 2018 11:24:13 »
Salve, ieri mi si è aggiornato Firefox alla versione 64.0 e ho subito notato un problema, anche se non è importante per le sue funzionalità, però è strano e francamente vorrei capire come eliminarlo. In pratica io ho da sempre l'icona di Firefox sulla barra delle applicazioni in Windows 10 e cliccandoci sopra si apre Firefox. Il problema è che da ieri dopo l'aggiornamento si apre un'altra icona Firefox invece di aprirsi in quella già presente. Allego un'immagine per farvi capire, vedete le due icone Firefox? Se chiudo il browser scompare e resta solo la prima, se lo riapro, sempre cliccando sull'icona della barra delle applicazioni, compare la seconda icona affianco alla prima, mentre prima si apriva sulla stessa icona.
Spero di essermi spiegato bene...sapete dirmi cosa può essere successo?


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re:Problema Firefox su barra delle applicazioni Windows 10
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2018 11:40:26 »
Non utilizzo Windows quindi non so darti suggerimenti pertinenti ma ho trovato questo post fine 2015 che spero possa esserti utile
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65365.0

Offline kuabba82

  • Post: 36
Re:Problema Firefox su barra delle applicazioni Windows 10
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2018 12:06:23 »
Grazie allora seguo quel thread, non ero riuscito a trovarlo con la ricerca. Grazie :)

Edit: Ho disinstallato e reinstallato firefox e ora è tornato tutto come prima. Tra l'altro anche se avevo salvato la cartella del profilo, resinstallando Firefox me lo sono pure già ritrovato uguale a prima, meglio ancora.
Chissà cos'era successo...
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2018 12:29:24 da kuabba82 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Problema Firefox su barra delle applicazioni Windows 10
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2018 14:48:33 »
Pazzie di Windows 10...  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re:Problema Firefox su barra delle applicazioni Windows 10
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2018 15:54:36 »
Tra l'altro anche se avevo salvato la cartella del profilo, resinstallando Firefox me lo sono pure già ritrovato uguale a prima, meglio ancora.
La semplice disinstallazione e reinstallazione non rimuove il profilo utente ed è questo il motivo per cui hai ritrovato tutto come prima ;-)
Il tutto è spiegato più chiaramente nel paragrafo "Eliminare i dati personali e le impostazioni" del nostro articolo di supporto: https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.