Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird non riece a rilevare le impostazioni di posta  (Letto 710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hiraeth76

  • Post: 1
Thunderbird non riece a rilevare le impostazioni di posta
« il: 12 Dicembre 2018 01:27:13 »
Buonasera, mi presento, Valentina, smanettona da decenni e ormai da quasi 10 anni utilizzo thunderbird senza problemi su tutti i miei account di posta. Ieri sera ho dovuto fare pulizia e ho eliminato uno degli account (dominio cheapnet), nel reinstallarlo, la prima volta non mi apparivano tutte le cartelle, in seguito non sono riuscita a configurare nuovamente il mio account (cosa che Thunderbird ha sempre eseguito autonomamente senza configurazione manuale). Utilizzo Windows 10, il mio gestore ADSL è Wind Innfostrada. Sull'account di posta online funziona tutto regolarmente. Ho cercato soluzioni sui vari articoli online ma non ne riesco a venire a capo.  :sbat: :sbat: :sbat: Help me please e grazie in anticipo!  :D

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Thunderbird non riece a rilevare le impostazioni di posta
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2018 17:13:37 »
Buonasera e ben arrivata :D
A parte la configurazione automatica di Thunderbird per l'account Cheapnet che non è andata a buon fine (così mi pare di aver capito), impostandolo manualmente sei riuscita a rpiristinarlo?
Il fatto che non subito visualizzava tutte le cartelle può essere dovuto a fattori diversi, però solitamente dopo pochi minuti appaiono tutte quelle sincronizzate (se si tratta di Imap) oppure, se non ricordo male con POP appena Thunderbird ne chiede l'utilizzo (es. posta inviata, in arrivo, bozze, etc.).   
   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Thunderbird non riece a rilevare le impostazioni di posta
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2018 14:27:16 »
Max1210 ricorda bene tutto quello che enuncia.

La mia domanda però è un'altra (oltre a capire se l'account è POP3/IMAP): hai un backup della cartella del profilo prima della tua cancellazione?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.