Buonasera.
Per cortesia, dovresti fornire qualche minima informazioni almeno su:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome: inteso come Gmail, Yahoo, Libero etc (es. senzatuonome@xxxx.com); e se POP3 oppure IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Sarebbe utile avere delle informazioni su come sono configurati/impostati tutti quegli account in
Cartelle locali (mi sfugge il motivo di ciò).
MozBackup, con una veloce ricerca si trovano diverse discussione dove è vivamente sconsigliato l'uso di questo programma, mi risulta che ha sempre dato più problemi che soluzioni, e con TB è praticamente inutile visto che con due clic si può fare un rapidissimo e sicuro backup ->
Copia di sicurezza (backup) del profilo ... e cancello pure la cartella thunderbird in roaming/mozilla
Se Thunderbird non è stato installato in modo personalizzato, di solito la cartella del Profilo (e non del programma!!!) si trova in %APPDATA%\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default\. ( %APPDATA% è l'abbreviazione di C:\Users\<nome_utente>\AppData\Roaming\ ) dove dopo Roaming\ c'è Thunderbird e
non Mozilla (non ho Win10 sottomano, ma Roaming\Mozilla solitamente è quella default di Firefox, che comunque è sempre specificato dopo Mozilla\).
Se in sbaglio è stato rimosso il Profilo di Firefox, e non quello di Thunderbird, è corretto che dopo una nuova installazione di Thunderbird questo trovando il Profilo già presente utilizzi quello, mantenendo ancora gli eventuali problemi preesistenti.