Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Eliminazione messaggi , indesiderata e disinstallazione impossibile  (Letto 592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Napalmz

  • Post: 10
Salve, ho provato a cercare online e nel forum ma non ho trovato soluzione alcuna.
Come già scritto in un post precedente , non riesco a cancellare ne le mail che non mi interessano ne la posta indesiderata dalle cartelle principali, ho diversi account raggruppati in "cartelle locali" ma anche selezionando i messaggi uno ad uno non riesco a cancellarli.
Ho fatto un backup con MozBackup ( solo account e mail ) per provare la via drastica della disinstallazione ma non sono riuscito nemmeno con questo metodo , perché nonostante segua le procedure e cancello pure la cartella thunderbird in roaming/mozilla e faccia una pulizia registro dopo la disinstallazione, mi ricompaiono le cartelle che avevo prima e con loi stesso problema, ho provato a cancellare anche mozilla maintenance ma non é servito a nulla....
non sò più a che santo affidarmi....anche aranzulla alzerebbe bandiera bianca... :sbat: :sbat:

HELP ME PLEASE !!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Eliminazione messaggi , indesiderata e disinstallazione impossibile
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2018 17:43:27 »
Buonasera.
Per cortesia, dovresti fornire qualche minima informazioni almeno su:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome: inteso come Gmail, Yahoo, Libero etc (es. senzatuonome@xxxx.com); e se POP3 oppure IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Sarebbe utile avere delle informazioni su come sono configurati/impostati tutti quegli account in Cartelle locali (mi sfugge il motivo di ciò).
MozBackup, con una veloce ricerca si trovano diverse discussione dove è vivamente sconsigliato l'uso di questo programma, mi risulta che ha sempre dato più problemi che soluzioni, e con TB è praticamente inutile visto che con due clic si può fare un rapidissimo e sicuro backup -> Copia di sicurezza (backup) del profilo
... e cancello pure la cartella thunderbird in roaming/mozilla
Se Thunderbird non è stato installato in modo personalizzato, di solito la cartella del Profilo (e non del programma!!!) si trova in %APPDATA%\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default\. ( %APPDATA% è l'abbreviazione di C:\Users\<nome_utente>\AppData\Roaming\ ) dove dopo Roaming\ c'è Thunderbird e non Mozilla (non ho Win10 sottomano, ma Roaming\Mozilla solitamente è quella default di Firefox, che comunque è sempre specificato dopo Mozilla\).
Se in sbaglio è stato rimosso il Profilo di Firefox, e non quello di Thunderbird, è corretto che dopo una nuova installazione di Thunderbird questo trovando il Profilo già presente utilizzi quello, mantenendo ancora gli eventuali problemi preesistenti.     
 
       

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.