Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sparita tutta la posta...  (Letto 1077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chicco

  • Post: 3
Sparita tutta la posta...
« il: 07 Dicembre 2018 10:08:32 »
Fino ad ieri il programma funzionava correttamente: avevo almeno 5 email POP. All'avvio di oggi il programma richiede un account e si presenta come appena installato. Sparito tutto, email, cartelle, messaggi.

Windows 10
Thunderbird 60.3.2
Antivirus Avira, installato da sempre

Come posso sperare di recuperare il tutto????

Sono andato nella cartella del programma e vedo tutti i file datati 4 dicembre 2018 a parte pochissimi più vecchi, tra cui, INSTALL che all'inizio contiene i dati della prima installazione:
Mozilla Thunderbird Installation Started: 2015-10-29 17:19:49
-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
Installation Details
-------------------------------------------------------------------------------
  Install Dir: D:\Programmi\Thunderbird
  Locale     : it
  App Version: 38.3.0
  GRE Version: 38.3.0
  OS Name    : Unable to detect
  Target CPU : x86


Offline chicco

  • Post: 3
Re:Sparita tutta la posta...
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2018 13:04:56 »
Ho trovato  :) un po' di cartelle con le vecchie impostazioni (C:\utenti1\nome\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\...". Credo che qui troverò le email, le cartelle ed i relativi messaggi.
La domanda ora è come ripristino il precedente profilo facendo ricomparire il tutto?   :(

Offline chicco

  • Post: 3
Re:Sparita tutta la posta...
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2018 19:40:45 »
beh...mi rispondo da solo, così se altri si troveranno nella stessa situazione...  :sbat:

Ho ricreato gli account di posta spariti, poi andando nelle impostazioni di ogni account nella finestra di IMPOSTAZIONI SERVER ho impostato nella CARTELLA LOCALE la cartella che ho scoperto contenere i vecchi messaggi, tipo:

C:\Users\nome\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\uopt8nb8.default\Mail\pop3.live.com

Anche se non mi è servito molto, la sola esistenza di questo Forum mi ha rincuorato un po'  :D

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Sparita tutta la posta...
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2018 17:49:05 »
Perfetto. Forte di questa esperienza ti consiglio di spostare la cartella contenente la posta in una posizione più consona, esterna al profilo, soprattutto perché hai Windows.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.