Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: DownThemAll  (Letto 2011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabonik

  • Post: 119
DownThemAll
« il: 05 Dicembre 2018 16:20:08 »
  DownThemAll è sparito tra i compnenti aggiuntivi...... :oops:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:DownThemAll
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2018 16:44:08 »
DownThemAll non esiste in formato WebExtensions, pertanto non è installabile sulle ultime versioni di Firefox. Tutte le estensioni non WebExtensions sono state rimosse da Mozilla Addons.
Qualche tentativo di aggiornarlo c'è stato ma non ha portato a nulla di concreto, andrebbe riscritto da zero e comunque non potrebbe avrebbe tutte le funzioni di prima.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:DownThemAll
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2018 16:59:00 »
Ho paura che non nascerà mai nulla di lontanamente simile, purtroppo, ed era utilizzato da una miriade di persone.
Sono ancora disperato tanto che mi tengo una installazione di Waterfox apposita.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:DownThemAll
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2018 18:21:51 »
Oppure anche SeaMonkey, in ogni caso c'è una nightly ma devi usare o waterfox o (appunto) Seamonkey: https://code.downthemall.net/nightly/dta-3-0/

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:DownThemAll
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2018 21:36:51 »
Le nigthly lo sono di nome ma non di fatto.
Dovendo usare un altro browser meglio l'ultima stabile.

Solo di nome perché sono create in automatico giornalmente con i dati disponibili, che non sono aggiornati da mesi. La versione di oggi 5/12 è assolutamente identica a quella del 27/8 la più vecchia presente in quella pagina. L'ultima comunicazione dell'autore è del 21/12/2017:
https://www.downthemall.org/
So, even though I wanted to have something presentable by now, I failed my self-set deadline once more.
least right enough that I won’t be ashamed about the product.


Probabile che in seguito abbia rinunciato.


Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:DownThemAll
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2018 17:14:36 »
Se non sbaglio c'era anche un italiano nello staff: possibile che nessuno abbia mai chiesto direttamente?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:DownThemAll
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2018 22:19:28 »
Erano Federico Parodi e Stefano Verna. L'unico che se ne occupava negli ultimi tempi era Nils Maier.
Chi volesse contattarlo può trovare i recapiti qui: https://tn123.org/about/

Aggiungo che sulla pagina di Patreon Nils Maier sta lavorando sul componente aggiuntivo per renderlo una Webextension e un componente aggiuntivo per Chrome.
https://www.patreon.com/nmaier
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2018 22:29:12 da deckard »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:DownThemAll
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2018 15:18:21 »
 :like:

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:DownThemAll
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2018 15:35:05 »
Riassunto di quello che ho capito.
Potrei sbagliarmi, ma in ogni caso mi assumo consapevolmente le responsabilità di ciò che sto dicendo.

Nil Meier s'è reso abbondantemente conto del fatto che Downthemall è un componente aggiuntivo importante e di una certa rilevanza in quanto tale, ma anche come elemento da usare in accoppiata ad altre estensioni e a programmi esterni.
Riscrivere un componente aggiuntivo con le nuove api e cercare di avere un risultato ragionevolmente funzionante e funzionale alle esigenze dell'utenza non è facile e neanche immediato (soprattutto se non si vuole fare la figura del cioccolataio che lascia all'utenza il ruolo di implicito beta tester...).
Programmare e scrivere componenti aggiuntivi, per quanto ciò possa far parte del suo lavoro, fa parte di un contesto di esigenze lavorative e personali di vita vissuta e il cambiamento delle interfacce di programmazione delle applicazioni (con quelli che sono i limiti e i difetti, oltre ai pregi, di quelle nuove) potrebbe averlo “spiazzato e disarmato” più di quanto lui si immaginasse...

Questa è la mia visione dei fatti. Se qualcuno si sentisse di voler dire qualcosa in merito al fine di migliorare o di correggere quanto detto fin'ora, beh ben venga!!!

Offline gabryele

  • Post: 918
Re:DownThemAll
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2018 16:25:08 »
  DownThemAll è sparito tra i compnenti aggiuntivi...... :oops:

visto che non è più compatibile...
il tizio dice che comunque ci sta lavorando, ma non ha molto tempo per farlo.
ci facesse installare una beta almeno.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:DownThemAll
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2018 20:13:41 »
E se il risultato fosse, allo stato attuale delle cose, decisamente poco fruibile e funzionale alle esigenze dell'utenza per bug e difetti del progetto nella nuova versione e per carenze nelle nuove api?!? Che figura ci farebbe lo sviluppatore?!?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:DownThemAll
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2018 21:00:05 »
E' come scrive deckard: at least right enough that I won’t be ashamed about the product.
Non pretende di farlo come era prima ma dovrà avere un minimo di validità per poterlo rendere pubblico. Ancora non c'è una versione beta da testare, il componente  va riscritto da zero e se prima erano in tre ora è rimasto il solo Nils Maier. L'unica nota positiva è che non ha rinunciato.

Offline gabryele

  • Post: 918
Re:DownThemAll
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2018 13:28:19 »
se prima eravamo in due a ballare l'alligalli  :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:DownThemAll
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2018 18:44:13 »
se prima eravamo in due a ballare l'alligalli  :fischio:
Che utilità ha questo intervento?
No, non spiegatemelo... facciamo finta di non averlo visto ma cerchiamo di evitare queste "uscite".  :roll:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:DownThemAll
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2018 17:57:59 »
se prima erano in tre ora è rimasto il solo Nils Maier. L'unica nota positiva è che non ha rinunciato.

E questo mi perplime parecchio (perplime è entrato nella lingua italiana vero?)
Possibile che tra tutti gli user nessuno sia un programmatore che possa dare una mano? Tutto quello che posso fare io è una donazione....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.