Riassunto di quello che ho capito.
Potrei sbagliarmi, ma in ogni caso mi assumo consapevolmente le responsabilità di ciò che sto dicendo.
Nil Meier s'è reso abbondantemente conto del fatto che Downthemall è un componente aggiuntivo importante e di una certa rilevanza in quanto tale, ma anche come elemento da usare in accoppiata ad altre estensioni e a programmi esterni.
Riscrivere un componente aggiuntivo con le nuove api e cercare di avere un risultato ragionevolmente funzionante e funzionale alle esigenze dell'utenza non è facile e neanche immediato (soprattutto se non si vuole fare la figura del cioccolataio che lascia all'utenza il ruolo di implicito beta tester...).
Programmare e scrivere componenti aggiuntivi, per quanto ciò possa far parte del suo lavoro, fa parte di un contesto di esigenze lavorative e personali di vita vissuta e il cambiamento delle interfacce di programmazione delle applicazioni (con quelli che sono i limiti e i difetti, oltre ai pregi, di quelle nuove) potrebbe averlo “spiazzato e disarmato” più di quanto lui si immaginasse...
Questa è la mia visione dei fatti. Se qualcuno si sentisse di voler dire qualcosa in merito al fine di migliorare o di correggere quanto detto fin'ora, beh ben venga!!!