Autore Topic: BORDI TABELLA  (Letto 3131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:BORDI TABELLA
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2018 16:16:25 »
Non ci arrovelliamo il cervello con risposte comuni semplicemente perché sappiamo che nel mondo informatico esiste tanta gente che (giustamente) non vuole sentire parlare di Linux, LibreOffice, Firefox o alternative alla comoda pappa pronta di mamma Microsoft e (altrettanto giustamente) rifiuta di imparare cose nuove che reputa inutili o superflue. Esiste però anche gente che dichiara già nel nickname di odiare Thunderbird (chissà poi perché... forse perché qualche furbo tecnico glielo ha installato sulla postazione di lavoro al posto del pachidermico Outlook?) e che chiede nel relativo Forum delle soluzioni, rifiutandole poi di netto visto che non si adeguano al proprio modus operandi.

Grazie a Dio, non tutto il mondo usa Excel così come non tutto il mondo usa Chrome o Android, tu però prova a fare la tua richiesta - ma senza utilizzare il tutto maiuscolo che equivale ad urlare -  in un Forum di windowsiani incalliti e vedi poi quante risposte - tecniche o meno - ricevi per un programma che invece hai pagato tu o la tua azienda...

Sia inteso, amici come prima, ma evita questi interventi a gamba tesa, grazie.

Sei già passato all'open source per tante cose, perché non farlo anche per comunicare?

- come detto sopra la risposta già l'ho avuta, non servono altri link a cose che non capirò mai.
- non ho bisogno di entrare in un forum "windosiano" perchè non ho mai avuto problemi a trovare soluzioni capibili online/problemi insormontabili che il mio scarso intelletto non potesse risolvere.
- il rage post iniziale è stato editato.
- si, un furbo tecnico mi ha installato thunderbird



Offline deckard

  • Post: 3665
Re:BORDI TABELLA
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2018 21:09:40 »
Io non posso e non sono in grado e non desidero entrare nel merito delle capacità e delle doti informatiche di persone che non conosco e non ho motivo di dubitare delle sue parole.
Non è necessario programmare HTML e CSS per incollare una tabella, basta inviare un allegato PDF o XLS.
L'unica cosa forse non particolarmente immediata, ma neanche troppo impegnativa è l'uso della soluzione fornita da Domenico (Stackoverflow) o il Markdown.
Se la cosa può essere consolante sono disposto a convenire completamente con te, qualora questo fosse il tuo pensiero, sul fatto che l'installazione di un programma da parte di tecnici informatici che optano per l'open source, senza preoccuparsi della facilità d'uso e delle capacità dell'utenza, non è propriamente quanto di più strategico e funzionale alle esigenze aziendali.
Non che Thunderbird sia particolarmente difficile, ma non tutte le funzionalità sono facili... Soprattutto alcune particolarmente avanzate.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.