Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Trasferimento account Aruba da Gmail a Thunderbird  (Letto 579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marianna c.

  • Post: 1
Trasferimento account Aruba da Gmail a Thunderbird
« il: 05 Dicembre 2018 09:42:07 »
Buongiorno a tutti!
Sono nuova nel forum e ho subito bisogno del vostro aiuto. Per motivi di gestione del mio account di posta di lavoro (Aruba) ho scaricato Thunderbird e sono arrivata senza intoppi fino alla fase di aggiunta dell'account di Aruba che voglio sincronizzare; riesco a inviare messaggi tramite la mia mail marianna@xxxx.it ma non li ricevo perché continuano ad arrivarmi sull'account di Gmail con cui mi ero sincronizzata.
Le mie domande sono due:

1. Se elimino dall'account Gmail il collegamento all'account Aruba comincerò a ricevere i messaggi su Thunderbird?
2. Se elimino dall'account Gmail il collegamento all'account Aruba i messaggi scaricati fino a ieri rimarranno su Gmail o si cancelleranno?
3. Esiste un modo per importare su Thunderbird tutti i messaggi (con relativi allegati) arrivati da un anno a questa parte sul mio account Aruba attualmente scaricati su Gmail?

Ho thunderbird 60.3.2 e account POP3

Grazie,
spero di non essere stata confusionaria ma ho il terrore di perdere tutte le vecchie mail! :)
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2018 09:43:45 da marianna c. »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.