Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mail infette cancellate che però non sono state eliminate definitivamente  (Letto 553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aripug

  • Post: 21
Salve a tutti,
Oggi ho aggiornato l'antivirus, con impostazioni piu' aggressive.....
E nei vari back up delle mail, e anche nell'attuale cartella contenente il profilo mail di thunderbird, mi rileva come virus della mail ricevute nel tempo ma che io avevo cancellato....ed effettivamente erano quelle classiche mail sospette che poi si cestinano immediatamente....ma invece ho visto che sia nei vecchi backup che nell'attuale cartella, rimagono comunque presenti....
Facendo la ricerca dentro thunderbird non le trova....
come faccio a liberarmi di queste vecchie mail che non riesco a visualizzare in nessun modo manualmente?
Non so' se mi sono spiegato.....grazie mille comunque per qualsiasi aiuto.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2018 20:31:34 da miki64 »

Offline Aripug

  • Post: 21
Re:Problema strano
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2018 20:19:44 »
E' come se nessuna mail che io ho manualmente cancellato dalla posta in arrivo e poi dal cestino durante questi 3 anni, si sia effettivamente cancellata.....
Non compare piu' dentro thunderbird....ma invece occupano spazio e durante la scansione vengono rilevate!
Sia nei backup effettuati dal server online, sia dalle copie in locale

Non so' davvero come risolvere questo problema :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Problema strano
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2018 20:30:41 »
Semplice.
Fai una  :cerca: nel Forum e nelle FAQ di Thunderbird e trova la parola "compattare"....  ;)

Offline Aripug

  • Post: 21
Ciao Miki, un po' ho guardato.......

Io spero di risolvere "compattando"....

E' che sono un po' in panico perche' ho trovato queste cose infette....

TI chiedo solo una cosa.....se io mi sono sempre copiato il profilo e ricopiato nelle nuove installazione, senza compattare mai, e' normale che mi sto portando dietro mail eliminate anche 2/3 anni fa'?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Sì, perché se avessi cercato avresti trovato la risposta.
Thunderbird cancella le mail quando svuoti il suo Cestino, ma non le elimina per davvero, onde poterle recuperare in caso di ripensamenti o erronee manovre.
Solo con la compattazione le email vengono definitivamente e irrimediabilmente eliminate e quindi non sono più recuperabili.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.