Autore Topic: Sincronizzazione cartella inbox locale pop3  (Letto 624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Finlay76

  • Post: 32
Sincronizzazione cartella inbox locale pop3
« il: 26 Novembre 2018 20:03:05 »
Ciao a tutti,
ho diverse caselle email che faccio tutte confluire in cartelle locali, lasciando copia sul server per diverse settimane prima di cancellarle in automatico.
Ora mi si è impallato thunderbird ed ho perso la cartella inbox: poco male perchè avevo un backup di una settimana fa. Ho ripristinato il backup ma non mi ricarica in automatico le mail dell'ultima settimana, come invece mi aspettavo che facesse. C'è un modo per farglielo fare?
Grazie mille

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Sincronizzazione cartella inbox locale pop3
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2018 21:41:41 »
Buonasera e ben arrivato  :D
Non sono molto afferrato in POP spero quindi di non sbagliarmi.
Nella webmail dovresti segnare come ancora non lette le mail che vuoi scaricare, così TB le scarica nuovamente al sua avvio. È sempre meglio, nonché vivamente consigliato, fare queste operazioni con TB chiuso.

p.s. Finalmente leggo con piacere che il buonsenso di fare il backup non si è perso :D :P     

Offline Finlay76

  • Post: 32
Re:Sincronizzazione cartella inbox locale pop3
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2018 13:04:22 »

Nella webmail dovresti segnare come ancora non lette le mail che vuoi scaricare, così TB le scarica nuovamente al sua avvio.

sai che ho provato a farlo, ma non me le ha mica riscaricate?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Sincronizzazione cartella inbox locale pop3
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2018 14:54:25 »
Buongiorno.
uhm... mi sa che forse bisogna intervenire anche su un file (forse popstate, ma non sono per nulla certo...), aspetta però chi è afferrato di POP3 per indirizzarti nel modo giusto, io sono una frana :(   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Sincronizzazione cartella inbox locale pop3
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2018 22:17:46 »
Sì, max, il file è quello.
Quante email sono presenti da scaricare in totale nella Posta in arrivo sulla webmail?
Se sono parecchie, sono da spostare temporaneamente in un'altra cartella in modo da lasciare solo le ultime mail non scaricate.
Poi procedere come indicato da Max, cancellazione del file popstate.dat inclusa.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.