Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Spostare barra degli strumenti (oppure in alternativa quella dei menù)  (Letto 949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boh!

  • Post: 12
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se è una tematica che era stata già aperta, ma ho cercato in giro e non ho trovato nulla in merito.

COn l'ultimo aggiornamento di Thunderbird la barra delle schede si è spostata "in alto" rispetto a quella dei menù, mentre prima la situazione era invertita, quindi sotto la barra del titolo avevo la barra dei menù e poi quella delle schede di Thunderbird.

E' possibile ripristinare la situazione precedente? Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 26 Novembre 2018 18:04:18 da Boh! »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Spostare barra degli strumenti (oppure in alternativa quella dei menù)
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2018 10:03:03 »
Buongiorno a te.
Da che versione di Thunderbird hai aggiornato? Se non ricordo male è da parecchie versioni che le schede sono in alto.

Forse può essere utile questa estensione
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/customizemybird/
non la conosco e non la utilizzo in quanto non ho questo tipo di esigenze quindi non so come funziona né eventualmente come si configurano le varie opzioni.

Offline Boh!

  • Post: 12
Re:Spostare barra degli strumenti (oppure in alternativa quella dei menù)
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2018 18:07:10 »
Avevo la 52, ma mi pare che le schede fossero sotto la barra dei menù...
Grazie per il suggerimento, proverò a scaricarla e vedrò come va!  :D

EDIT
Perfetto, l'estensione è quella giusta e fa il suo lavoro egregiamente, nelle opzioni c'è l'ottava voce "menu bars". Si apre il relativo menù a tendina e si selezione l'opzione "Above tabs"... et voilà, le posizioni del menù e delle schede si sono invertite!  :D

Grazie mille  :like:
« Ultima modifica: 26 Novembre 2018 18:36:33 da Boh! »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Spostare barra degli strumenti (oppure in alternativa quella dei menù)
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2018 19:17:58 »
Continuo a non ricordare le schede sotto la barra dei menu ma poco importa... probabilmente inizio a perdere colpi :lol:
Sono contento che tu abbia risolto ;-)
Grazie a te per aver segnalato il buon funzionamento dell'estensione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.