Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Collegare email ad una attività  (Letto 711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emiliano

  • Post: 184
Collegare email ad una attività
« il: 25 Novembre 2018 10:47:44 »
Ciao,
fino ad oggi ho utilizzato l'estensione Task&Email https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/tasks-mails/?src=ss

E' un'estensione molto semplice: permette di cliccare il tasto destro su un'email > Aggiungi Attività, richiede la data di scadenza ed aggiunge l'attività su una lista.
Cliccando sull'attività presente nella lista mi rimanda all'email, comodissima!

Esiste un'alternativa compatibile con Thudenderbird 60.x ?

Grazie in anticipo

PS. Sono disposto a pagare un programmatore per implementare questa funzionalità-
« Ultima modifica: 25 Novembre 2018 11:15:50 da Emiliano »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Collegare email ad una attività
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2018 19:22:33 »
Interessante.

Ma ti chiedo, non avendo mai usato questa tipologia di funzioni, se non è lo stesso selezionare un messaggio e fare clic destro su "Converti in ... Attività", che crea appunto un'attività con al suo interno tutti i riferimenti del messaggio e persino riproduce in puro testo il corpo della intera email.

Offline Emiliano

  • Post: 184
Re:Collegare email ad una attività
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2018 08:05:12 »
Interessante.

Ma ti chiedo, non avendo mai usato questa tipologia di funzioni, se non è lo stesso selezionare un messaggio e fare clic destro su "Converti in ... Attività", che crea appunto un'attività con al suo interno tutti i riferimenti del messaggio e persino riproduce in puro testo il corpo della intera email.

Ciao,
conosco già la funzione "Converti in ... Attività", tuttavia a me serve anche il collegamento con l'email.... ricevo almeno 50 email al giorno, per darti l'idea la cartella di Thunderbird ha raggiunto i 50 Gb (Giga no Mega!)..
Grazie al collegamento all'email, una volta rintracciata l'email ho l'indirizzo email del mittente e con il tasto destro posso "Aprire il messaggio nella conversazione".

Se "Converti in ... Attività" inserisse almeno l'indirizzo email era già qualcosa, ma si limite a solo testo.

Ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla di simile a "Task&Email" e per questo motivo non sto facendo l'upgrade a TB60, il quale ha corretto alcuni bug che purtroppo influiscono nel mio modo di usare TB.
Come detto sono disposto a pagare un programmatore per la realizzazione di questa estensione e forse anche di altre.

Spero che qualcuno di voi abbia avuto la stessa esigenza e risolta in qualche modo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Collegare email ad una attività
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2018 16:02:04 »
Capisco.


Hai provato a contattare l'autore dell'estensione anche solo per chiedergli se ha intenzione di aggiornarla, fosse pure in un futuro non tanto vicino?
A volte i programmatori sembrano persone irraggiungibili ma non è così, ad esempio sul nostro Forum c'è il bravo klades che ha sempre risposto a tutti (ma che purtroppo ha ultimamente abbandonato lo sviluppo delle sue estensioni con il nuovo formato per suoi motivi di tempo).

Offline Emiliano

  • Post: 184
Re:Collegare email ad una attività
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2018 16:04:13 »
Capisco.


Hai provato a contattare l'autore dell'estensione anche solo per chiedergli se ha intenzione di aggiornarla, fosse pure in un futuro non tanto vicino?
A volte i programmatori sembrano persone irraggiungibili ma non è così, ad esempio sul nostro Forum c'è il bravo klades che ha sempre risposto a tutti (ma che purtroppo ha ultimamente abbandonato lo sviluppo delle sue estensioni con il nuovo formato per suoi motivi di tempo).

Ho provato a contattarlo via email, ma non ho ricevuto nessuna risposta :-(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.