Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Si può adattare Bamboo Feed Reader a TB60?  (Letto 2597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline infid0

  • Post: 190
Si può adattare Bamboo Feed Reader a TB60?
« il: 13 Novembre 2018 00:09:57 »
Ciao, per caso nella community c'è uno bravo a modificare le estensioni? Perché mi piacerebbe molto usare Bamboo Feed Reader ancora per un altro po'... visto che se non erro le estensioni xul cesseranno di funzionare a partire da TB 63! Grazie.  :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Si può adattare Bamboo Feed Reader a TB60?
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2018 06:25:54 »
- Apri il pacchetto XPI dell'estensione con 7-Zip, Winzip, ecc.

- Cerca il file che si chiama "Install.rdf"

- In questo file cerca questa sezione:

Citazione
<em:id>{7fa339e4-02cd-433b-ad71-4db623c6877e}</em:id>
      <em:name>(nome estensione)</em:name>
      <em:version>x.y.z</em:version>

- Modifica quel valore

Citazione
<em:version>x.y.z</em:version>

In

Citazione
<em:version>60.*</em:version>

- Salva ed esci.


Nota: questo sistema non ti dà alcuna garanzia che l'estensione continui a funzionare, al massimo ti permette di installarla ;)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2018 06:29:18 da Underpass »

Offline infid0

  • Post: 190
Re:Si può adattare Bamboo Feed Reader a TB60?
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2018 08:48:54 »
Nota: questo sistema non ti dà alcuna garanzia che l'estensione continui a funzionare, al massimo ti permette di installarla ;)
Ed infatti ho chiesto aiuto proprio perché temo che non sia così semplice! :/
Non a caso mi sono tenuto TB 59 fino all'ultimo secondo, proprio perché c'era difficoltà ad adattare FireTray. Poi una settimana fa circa c'è stata la svolta, sono riusciti a modificarlo, così ho potuto aggiornare a TB 60.3... comunque stasera provo, magari basta davvero solo questo. Grazie. :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Si può adattare Bamboo Feed Reader a TB60?
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2018 08:55:57 »
Ringrazio io te per l'informazione: non sapevo che fossero supportate fino alla prossima release quindi in questo modo sono riuscito a recuperare almeno un paio di estensioni che mi servivano (tra tutte "Exit Button Thunderbird" mi serve proprio).

Alla fine comunque non è male fare un po' di pulizia tra le tante estensioni che non uso. Tra l'altro, proprio Thunderbird lo sto usando sempre di meno...

Offline infid0

  • Post: 190
Re:Si può adattare Bamboo Feed Reader a TB60?
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2018 22:17:02 »
Io Thunderbird sia su Windows che su Linux ce l'ho impostato che si avvia con il sistema operativo e grazie a FireTray parte già minimizzato nella system tray. Così è sempre in funzione dall'inizio alla fine di ogni sessione senza dar fastidio e se ricevo una e-mail è impossibile perdersela. Sono d'accordo anche io sulla pulizia purché sia una scelta della persona, perché se la pulizia è forzata poiché causata da un cambiamento del programma e si perdono estensioni essenziali la cosa allora diventa veramente frustrante. Poi se sei come me che di estensioni sia su Firefox che Thunderbird ne usa pochissime, quasi nulla, in pratica è come perdere tutto ciò che rendevano questi programmi davvero unici e come li hai sempre voluti tu. :/

Detto ciò anche se ci speravo, purtroppo come prevedibile l'addon si installa ma non funziona. Sfortunatamente ci vuole una modifica più profonda che va al di là delle mie possibilità... peccato davvero, perché è veramente un gran bel podcast e feed reader di cui non trovo un degno sostituto. :c

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.