Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3  (Letto 1007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RiccardoPG

  • Post: 1
Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« il: 09 Novembre 2018 08:19:08 »
Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto l'aggiornamento di TB alla versione 60.3.
Ho riscontrato che alcuni componenti aggiuntivi, quali "Stationery" ed "AD Block", non sono compatibili con il nuovo firmware.
Sapete per caso quando saranno aggiornati o se non verranno più aggiornati per questa versione?
Grazie.
 :fx2:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2018 08:53:34 »
Ciao, personalmente non lo so ma in questi casi ti conviene scrivere direttamente agli autori o consultare le pagine delle estensioni su https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2018 09:55:19 »
Non volendo aprire un nuovo post visto che l'argomento è simile, ho appena aggiornato alla 60.3 e giusto il tempo di scaricare dall'ftp la versione precedente, ritorno immediatamente sui miei passi e blocco gli aggiornamenti. Moltissime estensioni UTILISSIME non funzionano più. Un paio per tutte: RRbuttonAndIcon e SmtpSwitch. Estensioni più che utili. Un consiglio. Se usate l'estensione Signature Switch, una volta fatto l'aggiornamento non vedrete più il relativo "bottone" anche se nella lista delle estensioni risulta ancora attiva. Disattivatela e riattivatela e il "bottone" ricomparirà. Almeno questa !!!!  :sbat:

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2018 12:15:10 »
io propongo il ritiro, sto avendo solo problemi dalla vers 60.3, per lo studio , sono tornato alla 45.8.
le mail non partono ne con allegati ne senza.
ho neccessità di comunicare  con i docenti.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2018 12:33:44 »
Citazione
le mail non partono ne con allegati ne senza.

Guarda che in questi casi il primo indiziato è il firewall a cui dovresti "insegnare" a riconoscere la nuova versione di Thunderbird.
Comunque qui si parla di componenti aggiuntivi e quindi il tuo intervento è offtopic: se ti serve supporto, apri per favore un nuovo thread.

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2018 12:52:27 »
faccio prima a cancellare il mio profilo , cosi non hai e non avete fastidi da utenti che usano per neccessità il proramma.
sono educato . ma spesso molti di voi sembrano  infastiditi dalla segnalazioni.
c'è modo e modo nel diagogare.
grazie
« Ultima modifica: 09 Novembre 2018 12:59:50 da TOPOLINO38 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2018 12:57:35 »
Non faccio volentieri questo mestiere, ma ti prego di spiegarmi dove scovare la tua educazione in questo intervento:

io propongo il ritiro, sto avendo solo problemi dalla vers 60.3, per lo studio , sono tornato alla 45.8.
le mail non partono ne con allegati ne senza.
ho neccessità di comunicare  con i docenti.

Entri in una discussione che non è la tua. Non saluti. Fai uno sfogo senza curarti del fatto che la discussione verte su un argomento totalmente diverso.

Io ti do un consiglio su cosa fare, ti chiedo anche per favore di aprire un nuovo thread per poterti dare supporto e non disturbare l'andamento della presente discussione.
Esce fuori alla fine che il maleducato sono io.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2018 11:45:53 »
Ma porca miseria, quanto mai ho aggiornato alla 60.3. Come scritto in precedenza, ho aggiornato a sta maledetta versione 60.3 per poi ritornare sui miei passi visto che alcune estensioni, importanti per me, non funzionavano più. Pensavo di avere risolto con la 52.9.1 visto che le due estensioni già citate avevano ripreso a funzionare. Solo ora però mi sono reso conto che è sparito il calendario. Ho provato ad installare Lightning sia nella versione 5.4 che nella precedente 4.7.8 ma non c'è nulla da fare, il calendario non ricompare. E mo' che faccio ? 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2018 12:25:10 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Aggiornamento Componenti Aggiuntivi TB 60.3
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2018 12:41:11 »
Grande @michro .......ho risolto in 2 minuti. Ti darei un bacio  :fx:

Aggiornamento:

purtroppo ho cantato vittoria troppo presto, niente bacio @michro.

Ogni volta che riavvio TB si ripresenta la stessa situazione: dopo avere fatto quanto suggerito funziona, al primo riavvio torna come prima. Rifaccio la procedura suggerita e rifunziona e al successivo riavvio tutto come all'inizio. Che p.......e !!!!


Aggiornamento 2

Credo di aver capito quale sia il problema, purtroppo però non quale sia la soluzione.
Su altri 2 pc praticamente identici a quello sul quale ho questo problema, una volta eseguita la procedura suggerita, il componente Lightning (LT) può essere rimosso e quindi tutto funziona come deve. Sul mio pc, che è quello incriminato, sembra quasi che ci siano due installazioni di LT e per una di queste non c'è l'opzione rimuovi e si presenta sempre come " LT verrà installato al prossimo riavvia". Ho bloccato gli aggiornamenti automatici delle estensioni ma la scritta rimane sempre e, come scritto prima, non c'è l'opzione rimuovi. Non so proprio più cosa fare.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2018 06:24:17 da Peppino »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.