Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mail non più visibili  (Letto 887 volte)

Offline strallo

Mail non più visibili
« il: 05 Novembre 2018 21:50:14 »
Uso Thunderbird da molti anni.
Attualmente come SO uso lubuntu (ancora versione 16.04, ma sempre aggiornata).
La versione attualmente in uso è la 60.2.1 a 64 bit.
Con Thunderbird gestisco 3 account e una mole non piccola di mail.
Una delle funzioni che uso spesso è la stringa di ricerca.
Ultimamente, quando faccio le ricerche e cerco di aprire le vecchie mail, invece di aprirmi la mail selezionata, mi compare:
"Benvenuto in Thunderbird, Fai una donazione in favore di Thunderbird", con tanto di logo ecc. ecc..
La sostanza è che non riesco ad accedere ne al testo della mail, ne agli eventuali allegati.
La cosa singolare è che non succede per tutte le mail, ma solo per alcune.
Ora non capisco, si sono corrotti gli archivi o è una limitazione di Thunderbird se non provvedo a fare una donazione "spontanea"?
Se non è una richiesta di donazione, cosa può essere successo?

Offline miki64

• Moderatore
Re:Mail non più visibili
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2018 22:21:08 »
Strana questa cosa, magari un messaggio del genere c'è in Thunderbird ma non è per nulla  normale il comportamento di mostrarlo durante una ricerca.  :?

Lo fa per tutte le ricerche o in maniera casuale?
Hai provato (previo backup della cartella del profilo) a ricostruire gli indici?
Se tu fossi su Windows sospetterei un tentativo poco lecito e ti chiederei di postare l'immagine della richiesta, ma su Linux mi sento di escludere un tentativo di phishing (no, Mozilla non costringe a donazioni "spontanee").  :?

Offline raffag

« Risposta #2 il: 07 Novembre 2018 01:40:32 »
Ciao a tutti,