Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Maledetto thema di default  (Letto 1706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iano

  • Post: 13
Maledetto thema di default
« il: 01 Novembre 2018 09:50:56 »
Questo tema base mi cambia il layout di google nella ricerca e ovviamente cambiano anche i risultati. Mentre prima mi pare si potesse disattivare, adesso devi tenertelo per forza, se lo disattivo si riattiva. Avete soluzioni?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Maledetto thema di default
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2018 10:25:20 »
Ciao, scusami, parliamo di Firefox per Android?
Personalmente non uso il tema di default ma un tema blu e non ho notato differenze con quello base nel layout. Tra l'altro, non capisco come il cambio di tema possa influire sui risultati di Google. Puoi spiegare meglio il problema?

Offline iano

  • Post: 13
Re:Maledetto thema di default
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2018 11:24:37 »
Android ovviamente si. In pratica io non uso temi, di base ha questo componente qui

https://imageshack.com/i/plbPl4Yhp  che se lo disattivi si riattiva da solo a differenz di qualche versione precedente. Non si puó disinstallare. La ricerca mi appare cosi

https://imageshack.com/i/plI17nllp io invece la voglio come prima cosi
https://imageshack.com/i/po4IRVEmp

Oltretutto cambia anche l'ordine dei risultati a volte

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Maledetto thema di default
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2018 15:37:30 »
Guarda che non è il tema a influire sul layout di Google. Se cambi tema avrai lo stesso risultato. Se hai un unico tema, ovviamente non è possibile disattivarlo.
In ogni caso non mi è chiaro il "prima": prima di che? Prima dell'ultimo aggiornamento di Firefox?

Offline iano

  • Post: 13
Re:Maledetto thema di default
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2018 18:03:18 »
Si prima delll'ultimo, cmq una volta non c'era. È il tema ad influire, se lo disattivo funziona come voglio io ma all'apertura di una nuova scheda o riapertura di firefox si riattiva.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Maledetto thema di default
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2018 18:28:48 »
Guarda veramente mi risulta difficile da accettare, ma in vita mia ho visto di peggio. Prova ad installare un altro tema e vedi se si risolve.

edit: io ho fatto la ricerca usando due temi e ottengo sempre lo stesso risultato.
Per curiosità, con un altro browser che succede?
« Ultima modifica: 01 Novembre 2018 18:33:11 da Underpass »

Offline iano

  • Post: 13
Re:Maledetto thema di default
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2018 22:39:18 »
Bhe con un'altro browser tipo chrone la ricerca appare quasi ma non del tutto simile, cosi come accade con tutti i dispositivi mobile in quanto riconosciuti tali da google.  Infatti esiste pure un'add on, ormai inutile o quasi a questo punto, per avere lo stesso llook grafico di chrome in firefox nella ricerca in google

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.