Buonasera.
@Winfox, mi spiace ma non posso soddisfare la tua curiosità con Fedora, su entrambi i dischi dove è installata arrivo alla 27 (da qualche mese è la 28) e l'ultima versione di Thunderbird disponibile è la 52.9.1, a differenza di Firefox che invece è alla 62. C'è da dire che Fedora non rincorre le ultime versione quindi gli aggiornamenti vanno a rilento e solo a colpo sicuro (+/-
).
Diversa la situazione di Manjaro, da dove ti rispondo ora, qui la versione di Thunderird è aggiornata alla 60.2.1, quella che ci interessa.
Per quanto riguarda la lingua non noto problemi, come language pack risulta installata questa versione: 60.0builid
20180930223627. Guardando i caratteri in rosso, che assomigliano tanto ad una data, sembrerebbe del 30 settembre 2018.
Lightning. Ahimè, è tutto in inglese, compresa la voce nella bara del menù di Tb. Aggiungo, che anche la relativa scheda nelle Preferenze è totalmente in Inglese.
Componenti aggiuntivi. 'na strage - 'na moria di estensioni
. Delle 9 che ho (o meglio avevo, a questo punto) ne risultano compatibili solo due: Lightning con i problemi sopra e Manually Sort Folder (vers.1.1.1), che però come già abbiamo visto oggi in altra discussione non funziona (dovrei provare la 1.2.0pre3, una beta immagino che ho scovato, ma ora non l'ho sottomano).
Credo sia tutto, se ho dimenticato qualcosa, come dice il buon Michro: citofonare
Mi auto-citofono
perché credo di aver trascurato un particolare che magari ha la sua rilevanza anche sul language pack installato.
Il TB sopra in questione è un -avvio- completamente
nuovo. Seppur presente nell'installazione di Manjaro non avendone necessità non l'ho mai avviato, ho fatto però un aggiornamento prima di fare le verifiche sopra (e si è aggiornato alla 60.2.1) e avviato con un Profilo copiato da questo Mint così da avere riscontro anche con le estensioni.