Autore Topic: configurazione email account outlook.com problemi di invio  (Letto 1936 volte)

Offline frecciarossa

ho configurato un account su thunderbid con outlook.com  e quando tento di inviare messaggi mi compare la seguente scritta nella finestra

Citazione
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.2.0 STOREDRV.Submission.Exception:OutboundSpamException; Failed to process message due to a permanent exception with message WASCL UserAction verdict is not None. Actual verdict is Suspend, ShowTierUpgrade. OutboundSpamException: WASCL UserAction verdict is not None. Actual verdict is Suspend, ShowTierUpgrade. [Hostname=DM5PR22MB0730.namprd22.prod.outlook.com]. Controllare il messaggio e riprovar

qualcuno di voi gentilmente mi sa indicare il rimedio

in attesa ringrazio e porgo distinti saluti
marco minutti

edit Underpass: nascosto indirizzo email in chiaro. Evitiamo, per cortesia.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2018 22:54:09 da miki64 »

Offline max1210

Re:configurazione email account outlook.com problemi di invio
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2018 21:57:33 »
Buonasera.
Prima cosa, ti consiglierei immediatamente di nascondere-cancellare il tuo reale indirizzo mail che hai riportato. Indipendentemente da questo Forum non è mai cosa saggia pubblicare questi dati in Rete.

Venendo al problema, l'invio della posta dalla webmail funziona regolarmente?
Hai verificato se nelle impostazioni della casella di Outlook non via sia anche qui da autorizzare l'uso delle App cosiddette meno sicure?  Da un veloce ricerca che ho fatto sembrerebbe che oggi ci sia una funzione simile anche in Outlook  :x
Facci sapere  :wink:     
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2018 08:06:24 da Underpass »

Offline frecciarossa

Citazione
Consenti app meno sicure: ON
Alcuni dispositivi e app utilizzano tecnologie di accesso meno sicure, che potrebbero rendere vulnerabile il tuo account. Puoi disattivare l'accesso per queste app (soluzione consigliata) oppure decidere di utilizzarle nonostante i rischi.

luso app meno sicure e consentito  ma ora non funziona piu nemmeno in ricezione account su thunderbird mentre in versione web mail tutto funziona
non funziona pero se uso outlook.com su posta windows 10

« Ultima modifica: 11 Ottobre 2018 22:54:32 da miki64 »

Offline max1210

Re:configurazione email account outlook.com problemi di invio
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2018 17:16:06 »
Buongiorno.
Quindi l'uso delle App meno sicure era già autorizzato oppure è cosa di oggi?
Non ricevi più le mail con TB su win 10 dopo aver consentito l'uso delle App?

Sarebbe utile a questo punto avere delle informazioni:
 -  Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
 -  Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
 -  Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito;
 -  Tipo di account (se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.