Autore Topic: Perso database  (Letto 746 volte)

Offline Sergio_58

Perso database
« il: 27 Settembre 2018 11:31:36 »
Buongiorno a tutti, ho aperto thunderbird come tutte le mattine e con meraviglia ho constatato la perdita di tutte le email, database praticamente vergine su stesso identico profilo solo pronto per verificare la nuova posta in arrivo della giornata. Devo segnalare che il database era molto grande e sò che oltre un certo limite avrei avuto problemi. Mi sono accorto che nel fare la ricerca di email in realtà vengono visualizzate nella ricerca quelle email che non vedo più nella schermata di thunderbird e che credevo perse. Cercando inoltre nelle cartelle del profilo D:\Thunderbird\Profiles\f4ybhvkx.default\Mail\Local Folders dove prima avevo tutte le email trovo solo file a zero come dimensione come fossero vergini, ma se faccio una ricerca mi vengono visualizzate tutte le email con il relativo testo come corpo come dicevo prima. La domanda è se ho veramente perso il mio database o esiste da qualche parte e cè modo di recuperarlo ? Grazie a tutti per l'aiuto.   Sergio
« Ultima modifica: 27 Settembre 2018 12:00:02 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:Perso database
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2018 12:01:35 »
Ciao, per prima cosa fai una copia del profilo (ossia della cartella  D:\Thunderbird\Profiles\f4ybhvkx.default ). Sei sicuro che tutti i file della posta hanno dimensione 0?

Offline Sergio_58

Re:Perso database
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2018 14:11:26 »
Ho cominciato attività di posta, ricevere ed inviare email, i file  inbox e posta inviata sono cresciuti di qualche Kbyte,
Altra cosa strana sono comparsii nella cartella insiene a Inbox altri file con nome relativo alla ricerca che ho fatto, come spiegavo in precedenza, con estensione  .msf  o cartelle con estensione .sbd vuoti, ha qualche significato ?
Sembra che non abbia perso le email se faccio ricerca all'interno di Thunderbird ma non vedo traccia della loro esistenza nel pc, almeno dentro alla cartella del profilo.
Grazie