Continuo gli esperimenti su un profilo di test (non vorrei installare un tema ma utilizzare quello dark di default con modifiche a mio piacimento)
DMD, ho utilizzato anche una parte del codice che hai messo per colorare di rosso nome account nuove mail.
I risultati sono questi
/*
* Do not remove the @namespace line -- it's required for correct functioning
*/
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* set default namespace to XUL */
/* Pannello dei messaggi - Messagepane */
#threadTree treechildren {
color: #FFFFFF !important;
background-color: #CBCBCB !important;
}
#threadTree treechildren::-moz-tree-row(odd) {
background-color: #9F9F9F !important;
}
#threadTree treechildren::-moz-tree-row(even) {
background-color: #CBCBCB !important;
}
#threadTree treechildren::-moz-tree-row(selected) {
background-color: #2A5DF8 !important;
}
#threadTree treechildren::-moz-tree-row(hover) {
background-color: #2A5DF8 !important;
}
/* Pannello delle cartelle - Folderpane */
#folderTree treechildren {
color: #ffffff !important;
background-color: #333 !important;
}
/* Meno Nero barra filtro veloce & barra di stato (erano troppo nere rispetto al tema dark integrato) */
#quick-filter-bar, #status-bar {
background-color: #333 !important;
}
/* Colorare di Rosso l'account sul pannello laterale se ci sono nuove mail */
treechildren:-moz-tree-cell-text(folderNameCol, newMessages-true) {
color: red !important;
}
/* Per colorare il nome dell'account quando arriva un nuovo messaggio */
treechildren::-moz-tree-cell-text(folderNameCol, biffState-NewMail,
isServer-true),
treechildren::-moz-tree-cell-text(folderNameCol, specialFolder-Inbox,
newMessages-true) {
font-weight: bold !important; color: red !important;
}
Per la "zebratura" (odd=righe dispari, even=pari) ho utilizzato diversi tipi di grigio.
Per le righe "selected=selezionate" e "hover=colorate al passaggio del mouse" ho utilizzato invece una variante di colore blu.
Per la barra del filtro veloce, la barra di stato e lo sfondo del pannello degli account che erano troppo neri rispetto al resto del tema dark integrato in Thunderbird, ho utilizzato un nero un po' meno nero che si adatta al nero della barra degli strumenti e delle schede del tema.
Una cosa che mi sta prendendo tempo e non riesco a risolvere è la colorazione della barra nell'elenco messaggi con le intestazioni delle colonne (Oggetto, Corrispondenti, Data, ecc.) che mi rimane bianca.
Non ho capito perché non sia stata integrata nel tema dark di Thunderbird e non riesco a trovare un codice per scurirla (ma sono ignorante in materia) anche se ho girato in lungo e in largo su Internet.
Di sicuro è qualcosa che ha a che fare con gli "header", qualcosa tipo "message-list-header" o "message-pane-header"...