Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)  (Letto 3418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2018 23:41:46 »
Buonasera.
Scusa, la ricerca, l'hai fatta dopo aver rimosso il componente dalla apposita gestione di TB?
Prima di installare nuovamente l'estensione hai provato con una ricerca nell'intera cartella del profilo se per caso c'è qualcosa di uguale "vagante" te le varie cartelle?
Installata nuovamente l'estensione quel file lontrovi poi nella cartella extensions?

OT: io odio scrivere con questa mini tastiera :evil: :evil:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2018 00:56:22 »
Insomma ho usato questo componente senza problemi sempre su sistemi a 32bit, a questo punto credo sia un problema del s.o. a 64bit, non trovo altre spiegazioni.
Io lo uso su un s.o. Windows 10 a 64 bit, su una vecchia versione di TB (48 e qualcosa, se ben ricordo) a 32 bit e non riscontro il problema...  :?

Offline Viki1967

  • Post: 108
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2018 08:11:37 »
Si, ho  rimosso il componente dalla apposita gestione di TB e poi ho riavviato TB come da richiesta.
Poi ho navigato sino alla cartella C:\Users\viki1967\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\u8xka5lx.default\extensions

E questo è quello che vedo all'interno della cartella dopo la disinstallazione:


Successivamente ho installato nuovamente l'estensione, ho riavviato TB e questo è quello che vedo all'interno della cartella dopo l' installazione:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2018 13:41:00 »
Facciamo allora il contrario.
Disattiva TUTTI i componenti aggiuntivi TRANNE Manually Sort Folders.
Che cosa succede? L'estensione funziona?
Se sì, allora il problema è un conflitto tra Manually Sort Folders e un'altra tua estensione, che potrai scovare attivandone una alla volta e dopo ogni riavvio verificando che Manually Sort Folders non presenti daccapo il problema.
Ho dei dubbi su Send Later...

Offline Viki1967

  • Post: 108
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #19 il: 27 Settembre 2018 16:55:23 »
Grazie.
Ho disinstallato tutti i componenti aggiuntivi da TB e poi ho fatto pulizia nella cartella extensions del profilo.

Ho aggiunto Manually sort folders scaricandolo direttamente da Thunderbird.

La faccenda comincia ad avere del misterioso... il componente aggiuntivo Manually sort folders continua a non funzionare.


Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #20 il: 27 Settembre 2018 17:07:36 »
Buongiorno.
Questo vicenda è sempre più ... misteriosa  :sbat:
Non mandarmi a quel paese :P, potresti creare un Profilo nuovo e installare solo questa estensione con un paio di account?   
Sicuramente non c'entra nulla, ma vista la situazione proviamo anche questa: immagino tu abbia un antivirus, prova disattivarlo mentre installi questa estensione. Sia mai che in qualche modo interferisca, giunti a questo punto bisogna percorrere anche le strade più impensabili :(   

Dimenticavo. Senz'altro sai come fare, nel caso questo è l'articolo per creare un profilo nuovo: https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-piu-profili#thunderbird:win10:tb60
« Ultima modifica: 27 Settembre 2018 17:10:10 da max1210 »

Offline Viki1967

  • Post: 108
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #21 il: 27 Settembre 2018 21:15:33 »
Nuovo profilo, stesso risultato...  il componente aggiuntivo Manually sort folders continua a non funzionare.

Le finestre a tendina sono tutte vuote, non risponde il tasto "chiudi" della finestra di Manually Sort Folders; non funziona il "tasto aggiorna il pannello delle cartelle".

Sul pc ho installato come protezione Windows Defender Security Center e Spybot Search & Destroy

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2018 10:00:03 »
Buongiorno.
Ecchecavolo  :x
Non mi risulta che Windows Defender abbia mai causato dei problemi con delle estensioni, però può sempre esserci la prima volta. Spybot Search & Destroy proprio non lo conosco per cui, speriamo in bene  :D (Spero che tu l'abbia scaricato direttamente dal sito Spybot e non da uno di quelli che hanno tutto e di più, virus compresi:P).
Tolti questi due non è che resta molto :sbat:
Scusami, hai già provato a installare nuovamente TB a 64bit?
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2018 14:01:39 »
Manually sort folders è una versione compatibile con la versione del tuo Thunderbird?
Scusa la domanda stupida...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2018 14:18:31 »
Li avete letti i commenti (Reviews) degli utenti qui?
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/manually-sort-folders/

Citazione
Can people please write the author and ask for this to be updated for use with TB 60 (linux)?
Citazione
Same here with TB60, it does not work any more.
Citazione
Does not work on Thunderbird 60.0.
Panes are blank.
eccetera, eccetera...
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/manually-sort-folders/reviews/

C'è questo commento del 27 di agosto che pare fornisca una soluzione
Citazione
by RobertJ on Aug. 27, 2018 · permalink

As noted previously:

Works great with TB60 if you disable extensions.strictCompatibility as noted in the release notes of TB60.

This will also work by editing the install.rdf file in the xpi for Manually sort folders v 1.1.1 to set

<em:maxVersion>60.*</em:maxVersion> for the target application.

I have verified this on four installations of TB60 on four computers (mine, mywife's, my son's and my daughtr's). My wife and I run macOS 10.13.6 and my son and daughter run WIN 10.

https://www.thunderbird.net/en-US/thunderbird/60.0/releasenotes/

Citazione
CHANGED

IMPORTANT: Add-ons not marked as compatible with Thunderbird 60 by their authors will be disabled (this can be reverted via preference extensions.strictCompatibility)

Edit: visto che stiamo parlando di un componente aggiuntivo, credo che la discussione vada spostata nell'apposita sezione per i componenti aggiuntivi e non lasciata nella sezione Thunderbird o no?
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018 14:46:47 da michro »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2018 15:56:07 »
Citazione
Li avete letti i commenti (Reviews) degli utenti qui?
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/manually-sort-folders/
No, michro, colpa mia, non ho letto i commenti e mi sono fidato (stupidamente e ciecamente  :sbat:) di questo che lo riporta compatibile fino alla vers. 63


Chiedo scusa a Viki1967 per avergli fatto perdere tempo :oops: :oops:  :(

 

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2018 18:41:50 »
Ho fatto giù lo strato di polvere :D da Win10 e ho installato TB 60 (64Bit) per vedere cosa succede scaricando Manually Sort Folders direttamente dalla gestione dei componeti aggiuntivi.
Ebbene, diversamente da quanto scritto nella pagina dell'estensione che è compatibile fino alla vers. 63 e come si evince dall'immagine sotto non è (più?) compatibile già dalla vers. 60.  :sbat:


(Prendo nota dell'ennesima estensione fuori gioco e mi tengo ben strette le mie versioni TB "obsolete". A proposito, anche Xpunge non è più compatibile. Altre non ne ho provate)
 
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018 18:44:29 da max1210 »

Offline Viki1967

  • Post: 108
Re:Manually Sort Folders su 64bit e TB 60.0 (32 bit)
« Risposta #27 il: 28 Settembre 2018 20:29:16 »
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Chiedo scusa anch'io per aver fatto perdere del tempo a voi... del resto, a parziale discolpa, «Works with Thunderbird 45.0 - 63.0»... la mia versione è la 60.0 come da oggetto topic.
Ad ogni modo, amen.
Buon w.e.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.