Buongiorno.
Ho anch'io questo componente su diversi TB (configurazioni simile alla tua) su diversi S.O., e non ho mai mai riscontrato questo problema, però non ho nessun TB su Win10 che praticamente non uso mai.
Hai detto che la prima volta lo hai installato da file e poi rimosso per passare a quello installato direttamente da TB. Mi stavo chiedendo se però questo passaggio non abbia lasciato "il vecchio" file magari problematico con qualche impostazione e il "nuovo" si si ritrovato con questi errori.
Non so come si comportano le estensioni quando vengono rimosse da TB, se rimuovono completamente il file nella cartella
extensions del Profilo oppure rimane comunque, sarebbe interessante verificare se dopo aver rimosso questa estensione rimane ancora il file tbsortfolders@xulforum.org.xpi oppure scompare (sempre ammesso e non concesso che questo sia l'unica traccia lasciata dal componente rimosso).
Personalmente, procederei con una prova in questo modo:
- backup Profilo (sempre cosa buona, giusta e saggia
);
- disinstallerei Manually Sort Folders direttamente dalla gestione dei componenti di TB;
- cancellerei il file tbsortfolders@... etc, dalla cartella
extensions;
- riavvio TB se non richiesto dalla rimozione dell'estensione;
- installazione del Componente direttamente dalla gestione dei componenti di TB.
Se ancora dopo questi passaggi il problema rimane, anche se ho dubbi non resta che l'unica considerazione che hai fatto: un problema di s.o.
Cambia sistema operativo
Scherzo, ovviamente. Sicuramente la cosa è alquanto antipatica e indisponente