Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: blocco accesso al menù opzioni di Mozilla Borwser  (Letto 788 volte)

Offline asalvetti1

blocco accesso al menù opzioni di Mozilla Borwser
« il: 22 Settembre 2018 09:53:45 »
Ho la necessità di impedire agli utenti dei pc di cui ne  ho la gestione , l'accesso al pannello menù di Mozilla altrimenti l'uso di estensioni e  le impostazioni  di rete  possono  essere modificate  semplicemente da un utente sufficientemente scaltro nel settore.Attendo una vostra cordiale risposta , ringrazio e saluto, asalvetti1

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re:blocco accesso al menù opzioni di Mozilla Borwser
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2018 11:38:24 »
Ciao asalvetti1, quello che chiedi non credo sia disponibile in maniera diretta. Puoi pensare però (anche se questo non c'entra poi con il nostro forum nello specifico) a eseguire Firefox in una Sandbox (esempio: https://www.sandboxie.com/FirefoxTips) o in modalità Thinapp di VMware (o qualsiasi sua alternativa commerciale e non), così facendo il browser perderebbe ogni modifica alla sua chiusura (se opportunamente configurato), ripartendo pulito a ogni successivo avvio, rendendo vane eventuali modifiche da parte dell'utilizzatore finale.

Offline bobo779256

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2018 11:50:01 »
Potresti provare Public Fox, un componente creato apposta per bloccare alcune funzioni

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2018 13:16:38 »
Potresti provare Public Fox, un componente creato apposta per bloccare alcune funzioni
Idea lodevolissima, ma basterà avviare Firefox in modalità Profile Manager per spazzare via il tutto (basta anche un Safe Mode senza esecuzione dei componenti aggiuntivi) :(