Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come scaricare il file completo di Flash?  (Letto 1556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Come scaricare il file completo di Flash?
« il: 06 Settembre 2018 09:39:07 »
Sulla pagina per scaricare il flash player da 19 mb (non da 1,1 mb) non riesco a trovare il filtro per bloccare o rimuovere nella colonna centrale di offerte facoltative, il problema si presenta sul pc di ufficio di windows 7, sto usando l'estensione random user-agent con questo Mozilla/5.0 (Windows NT 6.2; WOW64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/68.0.3409.61 Safari/537.36. sul pc di casa (winxp firefox esr e sul portatile di win8.1 con firefox 56.2.0) sono riuscito a risolvere inserendo questo filtro /cookies/cookies. che è di fanboy's annoyance list che sul pc di ufficio non me lo riconosce.

https://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/


« Ultima modifica: 06 Settembre 2018 09:45:24 da Schwanz »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2018 09:25:27 »
Le offerte facoltative non possono essere considerate pubblicità da bloccare su tutte le postazioni che usano X Files, fanno parte della scelta software che una persona può operare sul sito di Adobe (anche io non mi sogno di permettere l'installazione di McAfee o Chrome quando richiesto, ma non vuol dire che il ragionamento possa essere applicato per tutti).

Online deckard

  • Post: 3646
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2018 13:39:29 »
Quindi, in altre parole, si può cercare , e forse trovare, un filtro ad uso esclusivamente personale per bloccare le “Offerte opzionali”?
Se qualcuno ha tempo e capacità di farlo e possibilità di condividere il risultato, intendo dire...

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2018 12:09:51 »
Gioxx, quando avevo l'estensione ua control, lui mi permetteva di scaricare quello da 19 mb senza dover bloccare con un filtro, e una volta che ho selezionato nei due campi a sinistra, al posto delle offerte c'era la descrizione come vedi nell'immagine qui sotto, quindi deve comparire in questo modo (l'ho scattata dal portatile di win8.1 e sto usando random user agent con questo filto /cookies/cookies.) ora questa estensione non funziona.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2018 13:09:31 »
Non rimuoverei quella colonna con le offerte facoltative. Oggi c'è la casellina da spuntare per accettarle, nulla di più facile che domani quella casellina vada deselezionata per non accettarle.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2018 17:08:02 »
Iceberg, anche se deseleziono la casellina, mi dà lo stesso quello da 1.1 mb, per avere quelllo da 19 mb, deve comparire la descrizione non le offerte (quindi non eliminando la tale colonna). avevo pubblicato l'immagine di come deve comparire correttamente quella coonna, ma qualcuno me l'ha rimosso.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2018 17:12:36 da Schwanz »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2018 21:42:10 »
Stiamo parlando di due cose differenti e andando fuori tema abbondantemente.
Lasciare visibile la colonna con le offerte opzionali per poterle rifiutare nel modo corretto non ha alcuna relazione con lo scaricare l'installer di Flash o il file completo.

Per scaricare il file completo la pagina di download deve rilevare un userAgent incompatibile con l'installer. A me per esempio non offre McAfee Security Scan e propone direttamente il file da 20MB in quanto sul mio sistema sono null'altro che curiosità.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2018 08:36:45 »
Concordo con Iceberg: il fatto che un componente aggiuntivo che tu hai usato in passato non funzioni più, non vuol dire che io debba andare a bloccare alle centinaia di utilizzatori di X Files una colonna di un sito web che varia per mille motivi tutti i giorni, né tanto meno posso fare in modo che un filtro ti faccia arrivare direttamente all'installer completo (per fare questo si può tranquillamente passare da https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/installation-problems-flash-player-windows.html e catturarli dal fondo pagina, sotto il paragrafo "Still having problems?").

Ricorda sempre che un filtro inserito in X Files per il volere di una sola persona, impatta automaticamente tutti gli utilizzatori, questo ha senso se realmente andiamo a bloccare una pubblicità invasiva (e dobbiamo poterci mettere la mano sul fuoco), per questo tendo a consigliare -per questi specifici casi- di creare (se possibile) un filtro personale da tenere solo sulle proprie installazioni.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2018 09:17:27 »
sono andato nel profilo pulito con la sola installazione di random, e così mi funziona. ma sull'opzione di tale estensione, devo lasciare tutti attivi o devo deselezionare questi due indicati? e nel campo dell'user agengt devo inserire la stringa? nel profilo di default, ho provato ad inserire quelllo del profilo pulito questo  Mozilla/5.0 (X11; Linux i686) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/71.0.3541.4 Safari/537.36, ma non va ugualmente e non sono capace a trovare un filtro giusto. nel campo dei browser, lascio questi 3 indicati?

ho fatto una prova lasciando tutti attivi senza inserire la stringa e stranamente funziona, non capisco perchè non va se li deseleziono? mi chiedo poi se devo fargli cambiare automaticamente ogni 10 min l'user agent?



Citazione
per questo tendo a consigliare -per questi specifici casi- di creare (se possibile) un filtro personale da tenere solo sulle proprie installazioni.

e come si crea un filtro personale? io avevo già inserito questo /cookies/cookies. ma non lo riconosce, solo nei due pc di casa me li riconosce,
« Ultima modifica: 10 Settembre 2018 09:45:19 da Schwanz »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2018 12:39:41 »
Schwanz, ma perché non apri una discussione a parte su questo problema anziché continuare a sporcare quella sul supporto di X Files? :)

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2018 08:34:48 »
si scusa era l'ultima cosa che vi chiedevo su cosa devo fare nell'opzione di tale estensione, devo lasciarli tutti attivi o deselezionarli questi due? o se devo lasciare che cambi l'user agent ogni 10 min?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2018 23:59:56 »
Potresti.
Impostare un userAgent opportuno, tipo Firefox on Linux, disattivare tutto il resto compresa l'estensione stessa. Attivarla solo al momento del download di una nuova versione di Flash.
Capisco che gli aggiornamenti di Flash sono frequenti ma alla nuova versione ogni 10 minuti ancora non ci sono arrivati!  :mrgreen:

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2018 08:51:05 »
ho risolto sul problema delle due deselezioni (automatically change the user agent after the period of time e change user agent on startup),  basta solo selezionare firefox on linux e togliere chrome on linux, chrome on mac e chrome on windows, e così lascio attivato tutto il resto compresa l'estensione stessa, mentre con waterfox funziona con chrome on linux, chrome on mac e chrome on windows.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2018 11:27:38 da Schwanz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2018 19:04:41 »
In futuro, se vuoi utili indicazioni sull'user agent ti consiglio di dare un'occhiata a questo elenco:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65443.msg451291#msg451291

La discussione è del 2015, ma come vedi io dietro le quinte aggiorno costantemente, silenziosamente, instancabilmente, tenacemente, ostinatamente, appassionatamente, effettivamente, completamente, indefessamente...

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:Come scaricare il file completo di Flash?
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2018 10:46:54 »
miki64. la tua lista e le due estensioni che hai citato non funzionano, su Override User Agent non compare la sua icona, su User Agent Overrider non va nemmeno inserendo tutti gli user agent della tua lista compreso su random user agent, su quest'ultimo funziona soltanto cliccando su firefox on linux.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.