Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Perdita links da Speed Dial di J.Del Rio a Group Speed Dial di J.Masiar  (Letto 1425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ClaudioCD

  • Post: 4
Buongiorno,
oggi riaprendo Firefox dopo un aggiornamento automatico (ora è 60.2.0esr) non trovo più tutti i miei links registrati in Speed Dial (SD) poichè non più supportato. Al suo posto trovo Group Speed Dial (GSD) ma senza i miei links.
Leggendo trovo una procedura per passare i links da un programma all'altro ma questa prevede che si sia prima fatto un Export su SD per poi fare un Import su GSD.
Essendo che non posso più far partire SD, poichè non compatibile con il nuovo Firefox, non posso fare Export e di conseguenza neanche il successivo Import su GSD.
Non vorrei aver perso i miei links.
Avete una soluzione su come recuperarli?
Grazie
Claudio




Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Perdita links da Speed Dial di J.Del Rio a Group Speed Dial di J.Masiar
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2018 08:41:18 »
Ciao Claudio, puoi sicuramente utilizzare una vecchia versione di Firefox (magari portable) per effettuare l'esportazione dei tuoi contenuti (facendo utilizzare a Firefox il profilo sul quale avevi installato SD), quindi buttarla via e tornare alla nuova, nella quale importare il tutto su GSD.

Trovi le versioni portable più vecchie qui: https://sourceforge.net/projects/mozilla-italia/files/Mozilla%20Firefox/

Offline ClaudioCD

  • Post: 4
Re:Perdita links da Speed Dial di J.Del Rio a Group Speed Dial di J.Masiar
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2018 11:14:40 »
Grazie mille Gioxx,
ho scaricato la versione 54.0.1. Potresti dirmi come faccio a farla puntare al profilo sul quale avevo scaricato Speed Dial?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Perdita links da Speed Dial di J.Del Rio a Group Speed Dial di J.Masiar
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2018 12:40:16 »
Teoricamente, avviandola e tenendo chiuso il tuo attuale Firefox 60, questa dovrebbe andare a leggere la tua cartella profili e aprirti quello che sei già solito utilizzare.

Offline ClaudioCD

  • Post: 4
Re:Perdita links da Speed Dial di J.Del Rio a Group Speed Dial di J.Masiar
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2018 18:19:55 »
Grazie ancora Gioxx,
ho fatto partire il 54.0.1 ma all'avvio non mi presenta le mie schede di Speed Dial. Sono quindi entrato nella sezione Strumenti/Componenti Aggiuntivi e ho trovato Speed Dial in stato "Disattivato" e non mi presenta il pulsante per attivarlo.
Che faccio ?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Perdita links da Speed Dial di J.Del Rio a Group Speed Dial di J.Masiar
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2018 09:06:22 »
Verifica la compatibilità di Speed Dial (fino a che versione di Firefox supporta, dato generalmente presente nella pagina del componente aggiuntivo su addons.mozilla.org), quindi scarica la versione ZIP di Firefox adatta e prova a riattivare il componente aggiuntivo ;)

Offline ClaudioCD

  • Post: 4
Re:Perdita links da Speed Dial di J.Del Rio a Group Speed Dial di J.Masiar
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2018 08:17:31 »
Grazie mile Gioxx, ho risolto scaricando ed attivando la Ver. 36.0 e seguendo le istruzioni del tutorial a questo link https://www.youtube.com/watch?v=1qGPxWgazJk
 :like: :like: :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.