Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Come installare e utilizzare il dizionario di un'altra lingua in Thunderbird  (Letto 1827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline savergiu

  • Post: 6
Buondì Michro. Scusami se ti scrivo senza aver aperto un nuovo topico sull'argomento, ma desideravo avere un aiuto per l'installazione sul mio I-Mac dei vari dizionari disponibili in lingua diversa. Premetto che sulla mia macchina c'è Osx High Sierra. Ho scaricato i file seguendo le istruzioni, ma una volta scaricati i file in formato xpi, cliccandoci su per installarli mi si apre una finestra che mi segnala di non riconoscere tali file e di aprire App Store. Inoltre volevo chiederti se riusciamo a risolvere l'arcano, i dizionari permettono di tradurre in italiano, i contenuti di una mail scritta in lingua straniera? Grazie ancora e scusa per la modalità di contatto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Ciao, se hai seguito la procedura dell'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/installare-utilizzare-dizionario-altra-lingua-thunderbird non deve scaricarti nessun file .xpi ma
Citazione
- Nella pagina che si apre relativa al dizionario selezionato, fare clic sul pulsante verde "Aggiungi a Thunderbird".
- Nella finestra di installazione software, fare clic su "Installa adesso".
Ho provato adesso a verificare nuovamente la procedura e dopo aver fatto clic su "Scarica altri dizionari" in Thunderbird > Preferenze > Composizione > Ortografia si apre una nuova scheda nella finestra principale di Thunderbird con la pagina da cui scaricare i dizionari.
Ho scelto un dizionario (quello English US) e fatto clic "Scarica dizionario" dopo di ché ho fatto i due passaggi che ho citato all'inizio e mi si è installato senza scaricare alcun file .xpi

Non è che hai visitato la pagina con il tuo browser (Safari?) e hai scaricato i file con il browser anziché fare la procedura da Thunderbird?
Solo per chiarire, quando scarichi i file .xpi non devi "cliccarli per aprirli" ma
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-componenti-aggiuntivi-thunderbird#w_il-caso-meno-ideale-installazione-da-file-xpi-scaricato

Prova a ripetere la procedura da Thunderbird senza scaricare file .xpi

I dizionari non sono traduttori di contenuti/pagine in lingua straniera ma servono solo per il controllo ortografico quando scrivi in quelle lingue (vale anche per il dizionario italiano).
« Ultima modifica: 29 Agosto 2018 18:01:18 da michro »

Offline savergiu

  • Post: 6
Ciao Michro...si in effetti ho scaricato i file xpi con Safari, ma grazie alla tua illuminante ed esaustiva risposta, vengo a conoscenza che c'è un dettaglio di non poco conto...ovverosia i dizionari servono solo per il controllo ortografico e non per la traduzione (come erroneamente pensavo io) del testo contenuto all'interno di una mail. A questo punto ti chiedo, vista la tua gentilezza, se puoi darmi un suggerimento od un consiglio su come installare (se esiste) un'applicazione che appunto mi consenta di avere la traduzione di un testo contenuto nelle mail aperte con Thunderbird. Ringraziandoti anticipatamente per la pazienza e la disponibilità avuta per il sottoscritto, ti lascio un cordiale saluto... :D :D :D :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Prova a cercare tra queste estensioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.