Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mail inviate da thunderbird vengono ricevute come spam, se uso gmail arrivano ok  (Letto 1560 volte)

Offline Andrea Tarabusi

Ciao a tutti, nuovo del forum, viste alcune discussioni vecchie analoghe, ma differenti.
Uso windows 10 e ho anche aggiornato thunderbird, ma in sintesi se invio mail con thunderbird spesso se non sempre, vengono messe in spam. il mio account è aziendale ed è di Gmail, se uso Gmail Web dal medesimo pc e nella medesima rete e collegamento vengono ricevute bene. Il problema è grosso perchè di lavoro e temo che anche i miei clienti ricevano le mie mail nello spam.
Anche i miei colleghi sempre con account Gmail aziendali ricevono le mail nello spam se inviate da Thunderbird, mentre se le invio da Gmail Web sono ok.
AIUTO....

Offline michro

• Moderatore
Non sono espertissimo di questo tipo di problemi ma come invii le mail da Thunderbird? In HTML o in testo semplice?
Forse non c'entra niente ma... se vai in Thunderbird > menu Strumenti > Opzioni > pannello Composizione > scheda Generale, pulsante "Opzioni di invio..." quali sono le impostazioni?
Controlla se c'è la spunta su "Se possibile invia i messaggi come testo semplice" e se è selezionato "Invia il messaggio sia in testo semplice sia in HTML", giusto per verifica che il problema non sia lì.

Edit: non è che l'indirizzo IP è finito in qualche blacklist (inviando da Gmail via web e non da Thunderbird probabilmente il problema non si verifica perché vengono utilizzati i server di Google).
« Ultima modifica: 22 Agosto 2018 15:21:18 da michro »

sto riscontrando lo stesso problema
Per caso avete trovato soluzione ?
grazie
marco
« Ultima modifica: 13 Novembre 2024 15:26:08 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Da due anni l'utente che ha aperto il topic non ci risponde... ma tu invece hai seguito quello che ha suggerito michro?

--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»