Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Modifica del mini-calendario tramite UserChrome.css in Thunderbird 52.9.1  (Letto 690 volte)

Offline acteam

Buongiorno a tutti,

Volevo fare una piccola modifica al mini-calendario di Thunderbird tramite UserChrome.css, ma non ho trovato da nessuna parte le classi css da utilizzare per effettuare la modifica.

Ecco le modifica che vorrei fare:

Nel mini-calendario (visualizzazione mensile) quando inserisco un evento che dura solo un tot di ore, il numero del giorno viene visualizzato in grassetto mentre quando inserisco un evento che dura tutta la giornata lo stesso viene visualizzato normalmente senza nessuna indicazione. Vorrei modificare quindi la visualizzazione per poter vedere a colpo d'occhio in quali giorni ho segnato un evento indipendentemente dal fatto che duri solo poche ore o tutta la giornata.

Qualcuno riesce a indicarmi le classi css da modificare per poter ottenere quanto sopra descritto? E c'è da qualche parte una guida recente a cui far riferimento per modificare alcuni aspetti sempre con il file UserChrome.css

Grazie a chiunque potrà aiutarmi

Offline miki64

• Moderatore
Interessante... non avevo mai notato questa cosa, vado a verificarla e poi vediamo se riesco a trovare una soluzione...

Offline miki64

• Moderatore
Allora, quel tipo di calendario io non l'ho mai utilizzato direttamente ma solo come riferimento veloce.
Tuttavia confermo che è vero, è molto irritante considerare che un appuntamento di tutto il giorno non venga comunque bene evidenziato anche tramite la formattazione (grassetto).

Detto questo, soluzioni dirette non ne ho trovare, però ho scovato Calendar Tweaks che mi pare di capire abbia la possibilità di modificare questo comportamento.
Non ho il tempo di provarlo e di tradurlo, magari installalo in un profilo di prova (leggere "I profili in Thunderbird" e "Utilizzare più profili") e dicci tu come va.

Ciao.