Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Novità in Thunderbird 60  (Letto 5040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Novità in Thunderbird 60
« Risposta #30 il: 17 Agosto 2018 18:01:46 »
@max1210, quando hai tempo (e se ne hai senza che qualcuno ti riempia di legnate :P) riesci a farmi le immagini 1-9-17-45-48-60 della sequenza del file .gif che ti ho allegato in un mio precedente messaggio (Risposta #23)?
Poi dovrei riuscire a creare l'intera sequenza.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Novità in Thunderbird 60
« Risposta #31 il: 17 Agosto 2018 21:18:17 »
@michro, stasera ci guardo con più attenzione e studio un po' le immagini GIF che hai allegato ma non so se sarò in grado di fare qualcosa.
Se ben ricordo ognuna ha un particolare dell'immagine complessiva che poi in fase di montaggio sembrano tutt'uno, almeno così mi era parso di vedere.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Novità in Thunderbird 60
« Risposta #32 il: 18 Agosto 2018 11:15:27 »
Ciao @max1210, stamattina ho voluto provare a creare la gif con il mio Mac e mi sembra che il risultato non sia malaccio...
Non ha miriadi di fotogrammi come quella en-US ma credo sia sufficiente, così come credo che l'averla fatta con Mac e non con Windows cambi poco dal punto di vista del risultato finale.

Spero che tu nel frattempo non ti sia imbarcato nella stessa realizzazione. A questo punto mi mancherebbero solo le due immagini del paragrafo "Anche per i calendari in sola lettura è possibile eliminare i promemoria". Quando riesci a farle le inserisco.

Questo è il link dell'ultima revisione con inserita la gif, fatemi sapere se è ok ;-)
https://support.mozilla.org/it/kb/novita-thunderbird-60/revision/165231

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Novità in Thunderbird 60
« Risposta #33 il: 18 Agosto 2018 12:25:28 »
Buongiorno.
Non ha miriadi di fotogrammi come quella en-US ma credo sia sufficiente, così come credo che l'averla fatta con Mac e non con Windows cambi poco dal punto di vista del risultato finale.
Mi sembra più che ottimo  :wink:
Spero che tu nel frattempo non ti sia imbarcato nella stessa realizzazione. A questo punto mi mancherebbero solo le due immagini del paragrafo "Anche per i calendari in sola lettura è possibile eliminare i promemoria".
Non c'è problema, ho imparato qualcosa di nuovo. L'immagine dovresti già averla (vedi P.M).

Citazione
L'immagine "TB60_Calendario_modifica_promemoria_scaduti" non esiste.
Dovrebbe esserci anche questa immagine nella stessa cartella che ti ho indicato in P.M. O forse è sbagliata?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Novità in Thunderbird 60
« Risposta #34 il: 18 Agosto 2018 13:09:10 »
Grazie mille per le immagini! In giornata risponderò al tuo pm ;-)

Per quanto riguarda l'immagine mancante, non manca niente ;-)
Avevo caricato l'altra immagine che non andava bene nell'articolo, avevo salvato la versione e avevo lasciato l'immagine italiana ma avendo eliminato l'immagine non corretta dalla Galleria di Sumo (quando l'immagine non viene trovata ti segnala appunto che non esiste.

Adesso è tutto ok, guardate se tutte le immagini vanno bene, link revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/novita-thunderbird-60/revision/165233

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Novità in Thunderbird 60
« Risposta #35 il: 18 Agosto 2018 14:21:18 »
Va tutto benissimo, michro, complimenti a te e a max1210 (che secondo me merita una citazione - come coautore? - dell'articolo, visto che ci vuole una pazienza enorme con quelle immagini!)!!!!  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Novità in Thunderbird 60
« Risposta #36 il: 18 Agosto 2018 15:50:11 »
Miki, purtroppo non è possibile aggiungere un collaboratore/coautore su Sumo perché vengono aggiunti automaticamente se e solo se hanno fatto una modifica o un intervento nell'articolo :(

Non so se max1210 è iscritto sulla piattaforma Sumo, se sì, potrebbe fare una pseudo modifica all'articolo (una modifica fittizia anche senza modificare niente e sottoponendola a revisione) e così comparirebbe tra i collaboratori.

Approvato e aggiunto all'elenco degli articoli TB nelle FAQ.

Grazie a Underpass per la traduzione e a max1210 per le immagini ;-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Novità in Thunderbird 60
« Risposta #37 il: 18 Agosto 2018 21:31:50 »
Buonasera.
Va tutto benissimo, michro, complimenti a te e a max1210 (che secondo me merita una citazione - come coautore? - dell'articolo, visto che ci vuole una pazienza enorme con quelle immagini!)!!!!  :like:
Ti ringrazio del pensiero ma nessuna citazione, grazie  :wink:
Per anni, dai primi TB e FF, ho attinto a piene mani informazioni e indicazioni da questo forum sfruttando il lavoro altrui, ora posso dare un minimo contributo quando mi è possibile e, sopratutto, se sono in grado.
Colgo anzi l'occasione per ringraziare tutti coloro che nel tempo si sono prodigati per rendere disponibile e in italiano tutta questa documentazione che utilizziamo a piene mani.       

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.