Un saluto a tutti. Io ho un PC desktop con Windows 10 versione 1803 (build SO 17134.191) a 64 BIT. Windows Defender come antivirus. Firewall di Windows. Ho TIM fibra 100/20 mega.
Ho installato THUNDERBIRD a 64 BIT e disinstallato la versione a 32 bit.
Ho solo il TEMA nuvola
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/nuvola-tb/?src=cb-dl-users?src=cb-dl-usersdato che Walnut (che ho usato senza problemi per anni) non funziona in TB 60.
Ho anche scritto al suo autore, Alfred Kayser, per sapere se avesse intenzione di adeguare Walnut alle nuove WEBEXTENSION necessarie in TB 60 ma non mi ha risposto.
Io uso TB per necessita' di base: non uso il calendario, uso solo il programma di posta con 4 accounts (tutti POP3).
Dopo la installazione ho creato un profilo nuovo, pulito ed installato il TEMA NUVOLA.
Non ho altre estensioni o temi. La release 60, in base a questi parametri di uso, funziona regolarmente.
Ho importato una rubrica recente (quasi ogni settimana faccio una copia della rubrica e del profilo) e, per ora, non ho rilevato alcun malfunzionamento.
Ma ripeto, il mio e' un uso molto minimalista. La motivazione che mi ha spinto ad installare subito la 64BIT e' semplice: a parte le apps di WINDOWS 10 ho installato solo 6 programmi desktop che considero indispensabili: solo THUNDERBIRD e FOXIT READER erano a 32 BIT. Ora aspetto che producano FOXIT a 64 bit.
Ho un PC nuovo con CPU INTEL di VIII generazione, 2 SSD (il primo da 128 Giga e il secondo da 447 Giga) 8 Giga di RAM DDR4 e mi sembra assurdo utilizzare ancora programmi a 32 BIT.
Scusate la lunghezza del post.
Buona giornata.
Aramis