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Autore Topic: Thunderbird non accetta nuova password!!  (Letto 2179 volte)

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Offline luigi?

  • Post: 589
Thunderbird non accetta nuova password!!
« il: 17 Luglio 2018 23:41:41 »
Ho dovuto cambiare password dell'account Google, ma come da oggetto TB non mi accetta la nuova.Quando avvio TB ho questa logica risposta:Accesso al server pop.gmail.com non riuscito.Inserisco la nuova password ma mi risponde così:
Non riuscito l'invio della password per l'utente iodifaat@gmail.com. Il server di posta pop.gmail.com ha risposto:  Web login required: https://support.google.com/mail/answer/78754Per fargli accettare la nuova password ho dovuto cancellare l'account e ricrearlo perdendo però tutte le mail ricevute e inviate!!Prima di fare ciò ho salvato il profilo e ora ho la situazione di prima con tutta la posta, ma l'account bloccato  :( C'è altro modo per fargli accettare la nuova password?Sul cell con win 10 mob. è bastato mettere la nuova password e anche sul kindle non ho avuto problemi  :) Grazie


Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird non accetta nuova password!!
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2018 09:26:11 »
Buongiorno.
Dico forse una banalità, ma hai provato eliminando la vecchia password dall'elenco presente nelle Password salvate della scheda Sicurezza?
Non vorrei che TB invii quella a Gmail anziché la nuova. Superfluo chiedere se hai attivato su Gmail le App meno sicure.  :P

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Thunderbird non accetta nuova password!!
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2018 10:34:32 »
Non ho proprio pensato a cancellare la vecchia da li!
Ero convinto che alla richiesta di inserire la nuova si aggiornasse come fa Firefox!!
Stasera applico.
Grazie





Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Thunderbird non accetta nuova password!!
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2018 12:25:05 »
ho appena provato su pc fisso, ma niente da fare !!Ho cancellato la vecchia pass e messo quella nuova senza risultato  :sbat: Funzionerebbe se esportassi la cartella con Import/Export tools e poi, dopo aver cancellato l'account, ricrearne uno nuovo e ricopiarci la cartella esportata?

AGGIORNO!!Era colpa di gmail...ho dovuto attivare l'accettazione degli accessi da app meno sicure  :shock: :? di google mail!!!!Non c'è modo di far capire a google che TB è sicura?  :x fanno proprio di tutto per rompere al software libero  :sbat: Ciao.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2018 12:51:41 da luigi? »

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