Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Visualizzazione account: passare da Cartelle locali ad account separati  (Letto 621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lellomk

  • Post: 8
Ciao,
uso Thunderbird da poco,una domanda molto banale,ma anche cercando nel sito non ho trovato nulla.
Nella colonna di sinistra,mi fa vedere solo "cartelle locali" con la posta in arrivo di tutti gli account che ho impostato.
Come si fa a visualizzare tutti gli account,divisi? in modo da poter visualizzare singolarmente gli account e non avere una lista unica di tutta la posta in arrivo?
Grazie

edit by michro: modificato titolo per aiutare utenti in fase di ricerca (era "Visualizzazione account")
« Ultima modifica: 17 Luglio 2018 10:32:13 da michro »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Visualizzazione account
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2018 18:10:09 »
Menu Visualizza/struttura e menu visualizza/cartelle.
Prova tutte le combinazioni: buon divertimento.

Offline Lellomk

  • Post: 8
Re: Visualizzazione account
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2018 18:26:09 »
Menu Visualizza/struttura e menu visualizza/cartelle.
Prova tutte le combinazioni: buon divertimento.

mi sa che le ho provate tutte...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Visualizzazione account
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2018 18:42:19 »
Buonasera e ben arrivato tra noi :D
Non è che alla voce Cartelle sotto il menù Visualizza hai impostato/selezionato la voce Unificate
Nel caso sia così, seleziona/spunta la voce Tutte, dovresti vedere le varie cartelle suddivise per account.   

Offline Lellomk

  • Post: 8
Re: Visualizzazione account
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2018 18:51:31 »
Buonasera e ben arrivato tra noi :D
Non è che alla voce Cartelle sotto il menù Visualizza hai impostato/selezionato la voce Unificate
Nel caso sia così, seleziona/spunta la voce Tutte, dovresti vedere le varie cartelle suddivise per account.
CIao,
no guarda se selezioni tutte mi saltano fuori le cartelle,ma mi fa vedere sempre le cartelle locali.
Non ci salto fuori,usarlo così è veramente complicato.


Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Visualizzazione account
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2018 21:26:50 »
Buonasera.
Gli account di che tipo sono: POP o IMAP?
Come li hai configurati, lasciando fare in automatico a Thunderbird oppure manualmente?
Sono account configurati con provider generici (Libero; Gmail; Yahoo, etc.) oppure account aziendali del tipo; tuonome@azienda.xx?
Nella scheda Cartelle e copie di Impostazione account hai modificato il percorso di default?     
È possibile, previo oscuramento di dati sensibili e indirizzi mail, avere una schermata di questa colonna sinistra? (Come inserire immagini)   

Offline Lellomk

  • Post: 8
Re: Visualizzazione account
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2018 09:45:58 »
Ciao,
allora dovrebbero tutti essere POP. Ne ho alcuni generici e un paio dell'azienda.
Ho fatto fare tutto a Thuder,senza modificare le cartelle di destinazione ecc ecc...
Ho provato tutti i tipi di visualizzazione delle cartelle,ma non cambia nulla. :sbat:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Visualizzazione account
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2018 10:01:01 »
Se (vedi tua immagine) fai clic su "Visualizza impostazioni per questo account" nella finestra che si apre fai clic a sinistra su "Impostazioni server" e nella parte destra, nella sezione Cartella messaggi, fai clic sul pulsante "Avanzate...", cosa trovi selezionato?

Offline Lellomk

  • Post: 8
Re: Visualizzazione account
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2018 10:16:24 »
Se (vedi tua immagine) fai clic su "Visualizza impostazioni per questo account" nella finestra che si apre fai clic a sinistra su "Impostazioni server" e nella parte destra, nella sezione Cartella messaggi, fai clic sul pulsante "Avanzate...", cosa trovi selezionato?

 :P :P :P :P
Grande trovato,c'era la spunta su utilizza cartelle locali....adesso ho cambiato e mi visualizza gli account!!!!
Grazie
Grazie
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Visualizzazione account
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2018 10:20:40 »
Prego, prego, prego :lol:
Contento che tu abbia risolto e... buon Thunderbird ;-)

Edit: ho modificato il titolo per facilitare la ricerca degli utenti che dovessero avere la stessa esigenza.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2018 10:35:46 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.