Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Organizzazione posta inviata 2 caselle webmail IMAP su account gmail tramite TB  (Letto 872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoPau

  • Post: 52
Ciao a tutti,

ho cercato di riassumere in maniera telegrafica nell'oggetto quanto sto tentando di fare.

Fondamentalmente, ho un account gmail sul quale gestisco (da gmail stesso) il download tramite POP3 della posta di 2 account di posta che ho nel mio dominio. Gli stessi 2 account sono impostati come account di invio con il loro SMTP, sempre su gmail.

Lato TB, invece, attraverso la gestione delle identità, ho impostato l'account gmail via IMAP, e le 2 identità dei 2 account webmail. In questo modo, chi scrive da TB spara la posta inviata su gmail qualunque sia l'identità del mittente, chi scrive da gmail me lo ritrovo su TB via IMAP, chi scrive da webmail non vedo la posta inviata (e mi sta bene). Periodicamente, penserò di fare eventualmente una copia della posta inviata da una delle due webmail tramite TB (IMAP) nell'account gmail, come backup. Chi scrive da webmail non vedrà cosa scrive chi usa gmail e/o TB (e anche questo mi sta bene).

Detto questo, vorrei sapere come mi consigliate di dividere la posta inviata dei due account, considerato che gmail gestisce l'inviata nella maniera particolare che sappiamo. Stavo pensando a due etichette tipo "sent account A" e "sent account B" che TB gestirebbe come sottocartelle, ma effettivamente non credo che finiranno come sottocartelle di "posta inviata" di gmail.

Vorrei poter usare sottocartelle/etichette per dividere le due poste inviate per poter vedere chi manda cosa.

Sto ragionando correttamente?

Avete qualche dritta?

Grazie infinite!


PS: riguardo a quei due account, ho intenzione di intendere la casella gmail sulla quale gravitano i messaggi anche come soluzione di backup. Le due webmail andranno svuotate periodicamente perché vi è un limite di 1 GB. E' sufficientemente sicuro quel che sto facendo o sarebbe meglio fare un ulteriore backup periodico in locale dell'account gmail che si tira dentro le due webmail?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.