Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Risolto] Aggiungere opzioni a Mostra le schede dell’ultima sessione  (Letto 1008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UeCiccio

  • Post: 9
Salve,
In Firefox esiste l'opzione "quando si avvia Firefox mostra le finestre e le schede dell’ultima sessione" che è molto utile ma alquanto limitata. Mi spiego meglio: se per esempio accedo al broswer per continuare a leggere un manuale o per guardare delle lezioni online, in quel momento tutte le altre schede salvate non soltanto non mi servono, sono anche una distrazione; e se invece apro Firefox per guardare un nuovo episodio di una serie o per altre attività, quelle che riguardano l'università o altri scopi non mi occorrono.

Per questi motivi vorrei sapere se esiste un'estensione che permette di creare delle attività (social, lavoro, studio...) dove suddividere le varie schede aperte in modo tale che a un nuovo accesso se ne possa sceglierne una, così da aprire le schede e le finestre attive dell'ultima sessione riguardanti soltanto quella determinata attività.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2018 14:19:14 da UeCiccio »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao,
non so se può risolvere le tue esigenze ma prova a dare un'occhiata a questo nostro articolo di supporto e verificare se fa al caso tuo.
Non so se al riavvio di Firefox ripristina anche schede e finestre dell'ultima sessione (non ho mai provato)
https://support.mozilla.org/it/kb/containers-schede-contenitore-firefox

Offline UeCiccio

  • Post: 9
Già utilizzavo quest'estensione per proteggermi dal tracciamento e per accedere contemporaneamente a più account di uno stesso servizio; ma non conoscevo l'opzione per nascondere le schede relative a un determinato contenitore. L'ho testata e al riavvio mi ha ripristinato anche le schede nascoste mantenendole tali.
Grazie mille per il supporto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Contento che tu abbia risolto. Grazie a te per la conferma del ripristino anche delle schede nascoste ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.