Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: password account thundbid  (Letto 931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acan

  • Post: 6
password account thundbid
« il: 14 Giugno 2018 22:54:04 »
Sono agli inizi con thunderbird, devo creare il mio accout e nella finestra che si apre compaiono:
Nome
Indirizzo email
Password

Domanda: la password deve essere una nuova e specifica di thunderbird oppure devo usare la password dell'indirizzo email del secondo rigo.
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: password account thundbid
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2018 23:11:59 »
Buonasera e ben arrivato  :D
Se la password te la chiede nel momento in cui crei l'account devi inserire la stessa che usi per accedere al tuo indirizzo email dalla webmail.
Se si tratta di un indirizzo Gmail, Yahoo o di qualche altro operatore che ora mi sfugge, devi prima autorizzare dalla webmail l'uso di una applicazione o meglio di un programma esterno. Siccome è un argomento trattato più volte ti chiedo cortesemente di leggere e seguire questo post di @michro-> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70383.msg488484#msg488484   
Grazie

Se hai problemi ovviamente siamo qui :wink:
 

Offline acan

  • Post: 6
Re: password account thundbid
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2018 08:15:59 »
Grazie per la cortesia, ho letto tutto, adesso provo a partire con thunderbird.
Sono sicuro che col vostro aiuto riuscirò ad utilizzare al meglio Thunderbird.
Ciao a tutti

Offline acan

  • Post: 6
Re: password account thundbid
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2018 12:08:04 »
Ho capito bene?
Per il primo accuont  devo mettere un nome che scelgo a piacere, poi il mio indirizzo Email e la password relativa all'indirizzo email.
Immettendo i dati sopra indicati nella finestrai di dialogo e cliccando sul pulsante Fatto ed esce una scritta: " l'indirizzo o la password è sbagliata".
Ho operato su un indirizzo email di Yahoo.
Dove sbaglio?
Grazie







.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2018 17:05:53 da acan »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: password account thundbid
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2018 23:02:10 »
Buonasera.
Che procedura segui per configurare gli account, manuale o automatica? Queste sono le eventuali guide di aiuto -> Configurazione automatica ; Configurazione manuale

Per il primo accuont devo mettere un nome che scelgo a piacere, poi il mio indirizzo Email e la password relativa all'indirizzo email.
Cosa intendi per primo account? Se ti riferisci alla prima voce puoi inserire il nome che preferisci, ma è valido SOLO per quel account. Se hai più account per ognuno devi inserire un nome proprio. Il seguito è corretto. 
Immettendo i dati sopra indicati nella finestrai di dialogo e cliccando sul pulsante Fatto ed esce una scritta: " l'indirizzo o la password è sbagliata".
Scusami, non per diffidenza, ma hai inserito la stessa identica password che usi per accedere al tuo account nelle webmail? Devi usare questa prestando attenzione alle eventuali maiuscole, caratteri speciali , etc.
Ho operato su un indirizzo email di Yahoo.
Dove sbaglio?
A parte la verifica della correttezza della password, hai autorizzato dalle impostazioni webmail di Yahoo l'uso delle App meno sicure :x esterne?  Vedi a tal proposito il link al mio precedente post.

Offline acan

  • Post: 6
Re: password account thundbid
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2018 06:51:20 »
Grazie Max1210 ho fatto tutto come suggerito per aprire un primo account automatico,  non avevo fatto l'ultima operazione che adesso  mi hai suggerto:
"impostazioni webmail di Yahoo l'uso delle App meno sicure..".
Dopo il tuo suggerimento ho aperto la mia casella di posta Yahoo sono andato in Opzioni ma non trovo la voce  "uso delle App meno sicure".
Purtroppo non ho molta esperienza, ma sono grato a tutti voi per la vostra prontezza e pazienza.
Mi vuoi suggerire per piacere dove sto sbagliando, e come aprire le opzioni yahoo giuste.
grazie.

Offline acan

  • Post: 6
Re: password account thundbid
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2018 07:27:03 »
Poco fa, Yahoo mi ha mandato un messaggionella mia email yahoo, in cui mi informava che c'era un tentativo di utilizzo del mio indirizzo e mi ha mandato un link che mi ha indirizzato dove poter autorizzare le app meno sicure.
Ho attivato "autorizzare l'uso di app meno sicure", adesso provo a configurare il primo account di Thunderbird.
Dopo vi informerò se ho risolto.
Grazie

Offline acan

  • Post: 6
Re: password account thundbid
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2018 09:00:56 »
Ok fatto ho creato un primo account con una email di yahoo,
Dopo il tentativo fallito di aprire il primo account con una email di Yahoo su Thunderbird.
Yahoo stessa mi ha mandato una email con il link che mi ha indirizzato per attivare l'utilizzo di:"uso delle App meno sicure "
« Ultima modifica: 21 Giugno 2018 09:06:12 da acan »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: password account thundbid
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2018 09:54:53 »
Buongiorno.
Le webmail tendono a nascondere molto la funzione di attivare le applicazioni esterne per gestire le email per motivi "loro".
È già una cosa positiva che almeno Yahoo ti abbia mandato un link dove attivare questa funzione senza troppi giri nei meandri delle molteplici impostazioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.