Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Traduzione parola con un click?  (Letto 1127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Traduzione parola con un click?
« il: 08 Giugno 2018 11:19:06 »
Ciao, sto cercando un traduttore di parole o di frasi per Mozilla Firefox che possa tradurre con un click del mouse. In questo momento uso "ImTranslator" che è ottimo, mi soddisfa in pieno ma quello che non mi piace e che mi stanca è che per ogni parola mi apre un popup che poi devo cliccare per vedere la traduzione. Quello che cerco è cliccare sulla parola e automaticamente guardare la traduzione. Esiste una estensione simile? Grazie
« Ultima modifica: 08 Giugno 2018 11:22:22 da FoxAdriano »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Traduzione parola con un click?
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2018 23:03:15 »
Ciao, potresti provare questa estensione:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/s3google-translator/

Il popup si apre e mostra la traduzione senza necessità di cliccarlo. C'è una opzione per tenere sempre aperto questo popup e un'altra per la traduzione istantanea del testo selezionato. Prova.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Traduzione parola con un click?
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2018 00:11:41 »
Purtroppo mi sembra che non sia quello che cerco. Che peccato! Ma forse non riesco a configurarlo io.  Per me le due cose principali sono: 1) traduzione automatica della parola con il doppio click del mouse sulla parola stessa. 2) La finestra fluttuante della traduzione deve scomparire quando allontano il mouse per cercare un'altra parola. Si riesce a configurarlo cosi? 1000 Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Traduzione parola con un click?
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2018 14:53:38 »
La finestra di traduzione si può impostare di chiuderla e riaprirla ad ogni traduzione o lasciarla sempre aperta. Evidenziata la parola o la frase da tradurre per aprirla o fai clic sull'iconcina alla fine della parte evidenziata oppure tieni premuto il tasto sinistro per qualche attimo (è un tempo impostabile dall'utente).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.