Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Trasferimento manuale rubriche  (Letto 740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robi gmail

  • Post: 8
Trasferimento manuale rubriche
« il: 27 Maggio 2018 11:30:16 »
Buongiorno e buona domenica a tutti,
dovrei recuperare i contatti da un disco a cui posso ancora accedere, e dal quale posso quindi trasferire file manualmente, ma da cui non posso più avviare Thunderbird per esportare le rubriche attraverso la procedura ordinariamente utilizzata.
Qualcuno mi sa dire quali file devo recuperare, ed in quale directory si trovano?
Grazie.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Trasferimento manuale rubriche
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2018 11:32:51 »
FAQ - Backup Ripristino archivi di posta

Offline robi gmail

  • Post: 8
Re: Trasferimento manuale rubriche
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2018 13:01:33 »
Letto, grazie.
Però la procedura descritta fa riferimento ad un file prefs.js, che ho solo sul vecchio hd.
Non dovrei averlo anche sul nuovo, avendo installato il programma e creato già tre account?
Ho provato anche con una ricerca su tutto il nuovo disco di boot, ma non c'è.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Trasferimento manuale rubriche
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2018 17:53:27 »
Il file pref.js è nella cartella del profilo e, se non hai impostato un percorso manualmente, lo trovi in

%appdata%\Thunderbird\profiles\<cartella del profilo>

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35843
Re: Trasferimento manuale rubriche
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2018 21:59:44 »
Hai letto nella FAQ questo?
Citazione
- *.mab (tutti i file con estensione .mab): contengono le rubriche.
Da notare che abook.mab è il file della rubrica Rubrica personale, history.mab è il file della rubrica Indirizzi collezionati e impab.mab  è il file della rubrica Indirizzi importati.
Se si crea una nuova rubrica Thunderbird genera istantaneamente un nuovo file (non è possibile stabilirne il nome a priori) con estensione *.mab.
Le informazioni sull'esistenza di rubriche personali diverse da quelle di default ("Rubrica personale" e "Indirizzi collezionati"), sono salvate sul file prefs.js e sono tutte le stringhe che iniziano con:
user_pref("ldap_2.servers.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.