Buon giorno a tutti,
siamo passati ad OFFICE365 da Zimbra. Abbiamo riscontrato il seguente problema nell'invio dei messaggi tramite smtp.office365.com che prima non avevamo con Zimbra.
randomicamente, ma soprattutto all'invio della seconda email, il client si blocca e da il seguente errore : "sending of the message failed. The message could not be send because the connection to outgoing server (SMTP) smtp.office365.com timed out. Try again."
Questo errore lo abbiamo sia per la versione Microsoft/Linux and Apple.
Configurazione client
IMAP : outlook.office365.com porta 993 SSL/TLS Password normale
SMTP: smtp.office365.com porta 587 STARTTLS Password normale
nome utente : user@domain
Verificato che Request DNS sono UDP standard e sotto i 512 KB
Versione Thunderbird Release Version 52.8.0, first offered to channel users on May 18, 2018
Prove fatte
cambiati i parametri di timeout
cambiato il parametro numero massimo di collegamenti verso il server da tenere in cache "5" -> "1"
Cambiato paramentro mailnews.tcptimeout da "100" a "300"
Avete qualche idea ?
Grazie mille
William