Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Nome mail diverso  (Letto 695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline annamalisa

  • Post: 2
Nome mail diverso
« il: 18 Maggio 2018 15:02:29 »
Buongiorno,
quando ricerco le mail scambiate con un determinato contatto, nella lista non esce il mio nome della mail, ma un'altro nome. Non riesco a capire il perchè  :sbat: anche perchè non sono salvate nessuna delle due mail nella rubrica.

Grazie :D

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Nome mail diverso
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2018 15:36:28 »
Buongiorno e ben arrivata tra noi  :D
Dovresti cortesemente fornirci queste informazioni minime per avere un quadro della situazione:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome, solo l'estensione ad es. Gmail, Yahoo, Libero, ect., e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider;
- Su questo Thunderbird hai un solo indirizzo mail oppure diversi;
- Il problema da te riscontrato riguarda la posta in arrivo o invita? (non è specificato)
Grazie

Offline annamalisa

  • Post: 2
Re: Nome mail diverso
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2018 15:54:57 »
- Il sistema operativo in uso è Windows 7 e il server Pack 1;
- Non ho alcun antivirus installato nel pc;
- La versione di thunderbird è: 52.7.06655 non ho alcun componente aggiuntivo installato;
- Il tipo di account è gmail e utilizzo un modem;
- Su thunderbird ho solamente un indirizzo mail, ma su gmail ne ho due, infatti il nome che esce al posto della mail corretta è l'altro account;
- Se vado nella cartella della posta inviata o in arrivo mi risulta il nome corretto. Mi esce il nome sbagliato solamente quando faccio una ricerca.

Grazie mille per l'aiuto.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Nome mail diverso
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2018 17:15:34 »
Uhm, scusami ma qualcosa non mi quadra :P  Come fa TB a mostrare un altro indirizzo di posta se, in pratica, non lo conosce neppure non essendo configurato in questo?
Forse hai qualche impostazione nella webmail di Gmail che inoltra (o copia) i messaggi verso l'altro account?
Che tipo di account è questo su TB: POP3 oppure IMAP? Lo puoi vedere velocemente entrando nelle Impostazioni dell'account alla voce Impostazioni server nella casella Nome server.
Questo TB è una nuova installazione, un aggiornamento oppure una migrazione da altro PC?
« Ultima modifica: 18 Maggio 2018 17:19:36 da max1210 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.