Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com  (Letto 5272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Redeldio

  • Post: 8
Salve a tutti,

ho lo stesso problema dell'utente jakobdylan (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68148.0) ma in Seamonkey. Ora, dal suo post risulta che lui è riuscito a risolverlo perchè sembra che il problema era temporaneo. Ma a me la cosa va avanti ormai da 3 giorni. Tengo a precisare che in Mozilla, Chrome e Internet Explorer il sito easybytez funziona alla perfezione. Solo in Seamonkey ho questo problema.

Qualcuno sa come potrei risolvere?

Grazie mille  :D

P.S.: il post l'ho scritto usando Firefox!
« Ultima modifica: 07 Maggio 2018 11:50:17 da Redeldio »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2018 12:55:34 »
Ciao e benvenuto/a sul forum! Non uso easybytez quindi proverò ad aiutarti come posso. Prima di tutto: hai aggiornato all'ultima versione si SeaMonkey, uscita un paio di giorni fa (2.49.3)? Hai delle estensioni installate? Se sì, prova prima di tutto a riavviare disattivando le estensioni (vai sul menu Guida, o ?, non ricordo com'è chiamato in Windows) e seleziona Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi. Se ora funziona, dobbiamo capire quale componente aggiuntivo ti crea problemi; il modo migliore è disabilitarli tutti e riattivarli uno alla volta e vedere quale crea problemi.
Se non funziona neanche così, il prossimo passo che ti chiedo è di creare un nuovo profilo (senza cancellare il vecchio!) giusto per fare una prova e capire se è un problema di SeaMonkey in generale o solo del tuo profilo in uso. Qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili c'è una guida (il processo per SeaMonkey è simile) su come creare un nuovo profilo.

Offline Redeldio

  • Post: 8
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2018 17:49:56 »
Ciao e benvenuto/a sul forum! Non uso easybytez quindi proverò ad aiutarti come posso. Prima di tutto: hai aggiornato all'ultima versione si SeaMonkey, uscita un paio di giorni fa (2.49.3)? Hai delle estensioni installate? Se sì, prova prima di tutto a riavviare disattivando le estensioni (vai sul menu Guida, o ?, non ricordo com'è chiamato in Windows) e seleziona Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi. Se ora funziona, dobbiamo capire quale componente aggiuntivo ti crea problemi; il modo migliore è disabilitarli tutti e riattivarli uno alla volta e vedere quale crea problemi.
Se non funziona neanche così, il prossimo passo che ti chiedo è di creare un nuovo profilo (senza cancellare il vecchio!) giusto per fare una prova e capire se è un problema di SeaMonkey in generale o solo del tuo profilo in uso. Qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili c'è una guida (il processo per SeaMonkey è simile) su come creare un nuovo profilo.
Ciao e grazie per la risposta  :D

Ho aggiornato Seamonkey alla versione 2.49.3 poichè avevo ancora la 2.49.1 ma con questo non ho risolto il problema. Ho provato anche a riavviare il browser in modalità provvisoria (quindi con tutte le estensioni disattivate) ma niente. Neanche creando un nuovo profilo (di base avevo quello di default) sono riuscito a risolvere il problema. Mi compare ancora quel messaggio ogni volta che accedo alla homepage di easybytez..
« Ultima modifica: 07 Maggio 2018 17:53:23 da Redeldio »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2018 18:45:51 »
Allora a questo punto direi di vedere se altre persone che usano il sito hanno lo stesso problema con SeaMonkey e in caso direi che c'è una incompatibilità, almeno per il momento, tra il sito e il programma.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2018 19:50:33 »
Uso il sito.
Nessun problema con la versione 2.46 di SeaMonkey (è vecchia, lo so) su Windows 10.

Offline Redeldio

  • Post: 8
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2018 02:38:05 »
Uso il sito.
Nessun problema con la versione 2.46 di SeaMonkey (è vecchia, lo so) su Windows 10.

Capisco. Cosa mi consigli di fare? Provare magari a disinstallare il browser e poi reinstallarlo potrebbe funzionare?

Grazie  :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2018 08:26:23 »
No, se non funziona con un nuovo profilo e' inutile disinstallare e reinstallare. Sarebbe utile che miki64 provasse con l'ultima versione di seamonkey ( :P ) per capire se c'e' un problema con l'ultima versione e in caso aprire un bug.

Offline Redeldio

  • Post: 8
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2018 11:57:32 »
No, se non funziona con un nuovo profilo e' inutile disinstallare e reinstallare. Sarebbe utile che miki64 provasse con l'ultima versione di seamonkey ( :P ) per capire se c'e' un problema con l'ultima versione e in caso aprire un bug.

Immaginavo infatti che, se la cosa non si risolve con un nuovo profilo, non si risolve neanche con la reinstallazione.

Comunque, Seamonkey principalmente lo uso per l'estensione DownThemAll, che in Firefox Quantum purtroppo ancora non funziona. Questo downloader è fondamentale per me, mi ci trovo bene e non mi va di cambiarlo. Quindi al massimo cerco un altro browser in cui funzioni. Sapete se funziona in Pale moon?

Grazie mille per la disponibilità  :D

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2018 14:24:36 »
Buongiorno.
@Redeldio, scusa se metto becco :P , ma anziché tentare con una installazione di Palemoon perché non installi ancora, in parallelo (vedi Firefox ad es.), una versione di Seamonkey che sai funzionare con DownThemAll?
Io ho provato con il link che hai indicato e il sito funziona, anche nel mio caso si tratta però di una versione vecchia che non aggiornerò (oltre questa versione, che già mi da qualche minuscolo problemino che posso sopportare senza problemi, pare che a quelle successive il mio pc obsoleto sia ... ostico :D)     

Offline Redeldio

  • Post: 8
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2018 18:36:51 »
Buongiorno.
@Redeldio, scusa se metto becco :P , ma anziché tentare con una installazione di Palemoon perché non installi ancora, in parallelo (vedi Firefox ad es.), una versione di Seamonkey che sai funzionare con DownThemAll?
Io ho provato con il link che hai indicato e il sito funziona, anche nel mio caso si tratta però di una versione vecchia che non aggiornerò (oltre questa versione, che già mi da qualche minuscolo problemino che posso sopportare senza problemi, pare che a quelle successive il mio pc obsoleto sia ... ostico :D)   

Non ti preoccupare per l'intromissione, anzi, qualsiasi idea è ben accetta :D

La mia esigenza è di far funzionare Seamonkey con DownThemAll e che funzioni il sito www.easybytez.com. Per ora è la seconda a dar problemi. DownThemAll sulla 2.49.3 va alla perfezione.

Non capisco cosa intendi per "installare in parallelo". C'è una guida a riguardo?

Grazie mille :D

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2018 18:44:03 »
Una cosa che puoi provare a fare, se intendi usare seamonkey solo per downthemall e easybytez, e' installare la versione 2.46 e usare quella. A questo punto pero' sconsiglio l'uso di quella versione per la navigazione di tutti i giorni, perche' ovviamente e' rimasta indietro con le patch di sicurezza e simili. Per un uso mirato a un sito, pero', andrebbe bene. Se fai il downgrade di versione, crea un nuovo profilo per la vecchia versione, perche' i profili non sono retrocompatibili.

Offline Redeldio

  • Post: 8
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2018 18:57:16 »
Una cosa che puoi provare a fare, se intendi usare seamonkey solo per downthemall e easybytez, e' installare la versione 2.46 e usare quella. A questo punto pero' sconsiglio l'uso di quella versione per la navigazione di tutti i giorni, perche' ovviamente e' rimasta indietro con le patch di sicurezza e simili. Per un uso mirato a un sito, pero', andrebbe bene. Se fai il downgrade di versione, crea un nuovo profilo per la vecchia versione, perche' i profili non sono retrocompatibili.

Ti ringrazio molto per la dritta.

Perdonami l'ignoranza, come faccio a fare il downgrade alla 2.46? C'è una guida?

Grazie :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2018 19:02:42 »
Semplice: scarica la versione 2.46 da qui: https://www.seamonkey-project.org/releases/2.46 poi disinstalla la versione nuova e installa quella vecchia. Crea un nuovo profilo al primo avvio (devi aggiungere manualmente il parametro -P come hai gia' fatto prima).

Offline Redeldio

  • Post: 8
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2018 23:17:13 »
Semplice: scarica la versione 2.46 da qui: https://www.seamonkey-project.org/releases/2.46 poi disinstalla la versione nuova e installa quella vecchia. Crea un nuovo profilo al primo avvio (devi aggiungere manualmente il parametro -P come hai gia' fatto prima).

Grazie mille :) Proverò a fare così poi vi faccio sapere!

Offline Redeldio

  • Post: 8
Re: Problema in Seamonkey quando accedo al sito www.easybytez.com
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2018 22:28:59 »
Semplice: scarica la versione 2.46 da qui: https://www.seamonkey-project.org/releases/2.46 poi disinstalla la versione nuova e installa quella vecchia. Crea un nuovo profilo al primo avvio (devi aggiungere manualmente il parametro -P come hai gia' fatto prima).

Ho installato la versione 2.46 e il sito funziona :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.