Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android  (Letto 3603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #15 il: 01 Maggio 2018 21:47:17 »
Sì, cercherei di lasciare inalterato il senso.
Sì, cercherei di rispettare le regole, ma cercherei di dare le precedenza alle regole grammaticali rispetto a quelle di traduzione (e potrei anche commettere degli errori in merito).
Sì, cercherei di migliorare la leggibilità.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #16 il: 01 Maggio 2018 21:56:56 »
Ok, e quindi potresti scrivere la tua versione?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #17 il: 01 Maggio 2018 22:05:11 »
Citazione
I cookie sono piccoli file che vengono trasferiti dai siti web al dispositivo in modo da poter ricordare le preferenze dell'utente o tracciarlo nella navigazione. Talvolta un sito web può visualizzare contenuti appartenenti a un sito di terze parti (ad esempio i pulsanti "Like" di Facebook, messaggi pubblicitari o video incorporati) e anche codesti siti potrebbero lasciare un cookie sul dispositivo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #18 il: 01 Maggio 2018 22:08:17 »
A me personalmente non piace molto, perché preferisco rispettare le regole di traduzione.

edit:  "codesti", per quanto grammaticalmente corretto, lo eviterei in quanto oramai desueto.
« Ultima modifica: 01 Maggio 2018 22:10:27 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #19 il: 02 Maggio 2018 11:01:25 »
Ci provo anch'io ;-)
Propongo varie soluzioni che si distaccano leggermente dalla traduzione letterale (per completezza di informazioni e maggior comprensibilità... spero)

Citazione
I cookie sono piccoli file che vengono trasferiti dai siti web al dispositivo per ricordare le preferenze dell'utente (ad esempio le credenziali di accesso) o per tracciarne l'attività durante la navigazione. Talvolta un sito web può visualizzare contenuti appartenenti a un sito di terze parti (ad esempio i pulsanti "Like" di Facebook, messaggi pubblicitari o video incorporati) e anche quei siti potrebbero lasciare un cookie sul dispositivo.

Citazione
I cookie sono piccoli file che vengono trasferiti dai siti web al dispositivo per ricordare le preferenze dell'utente quando visita nuovamente quei siti (ad esempio le credenziali di accesso) o per tracciarne l'attività durante la navigazione. Talvolta un sito web può visualizzare contenuti appartenenti a un sito di terze parti (ad esempio i pulsanti "Like" di Facebook, messaggi pubblicitari o video incorporati) e anche quei siti potrebbero lasciare un cookie sul dispositivo.

Per quanto riguarda la seconda frase, per evitare la personificazione, si potrebbe utilizzare questa forma
Citazione
Talvolta in un sito web potrebbero essere visualizzati contenuti appartenenti a un sito di terze parti (ad esempio i pulsanti "Like" di Facebook, messaggi pubblicitari o video incorporati) e anche quei siti potrebbero lasciare un cookie sul dispositivo.
con queste varianti
potrebbero essere mostrati contenuti
potrebbero essere inclusi contenuti
ma anche
Citazione
Talvolta in un sito web si potrebbero visualizzare contenuti appartenenti a un sito di terze parti (ad esempio i pulsanti "Like" di Facebook, messaggi pubblicitari o video incorporati) e anche quei siti potrebbero lasciare un cookie sul dispositivo.

Indipendentemente da tutto questo, possiamo disquisire quanto vogliamo ma alla fine, per cortesia, senza che nessuno si offenda o si senta sminuito o prevaricato, arriviamo a una conclusione... ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #20 il: 02 Maggio 2018 13:47:56 »
Vorrei approvare pure io questo articolo che secondo me non farà neanche tantissimi accessi scelgo pertanto questa soluzione che spero accontenterà tutti:

Citazione
I cookie sono piccoli file che vengono trasferiti dai siti web al dispositivo e in cui vengono memorizzate le preferenze dell'utente (ad esempio le credenziali di accesso); talvolta sono anche utilizzati per tracciare l'attività dell'utente durante la navigazione. Se in un sito web sono visualizzati contenuti appartenenti a un sito di terze parti (ad esempio i pulsanti "Like" di Facebook, messaggi pubblicitari o video incorporati) anche quel sito potrebbe lasciare un cookie sul dispositivo.

Per il secondo periodo ho usato una soluzione di Michro (grazie!) :)
« Ultima modifica: 02 Maggio 2018 13:58:10 da Underpass »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #21 il: 02 Maggio 2018 14:01:26 »
Per me è okay.  :like: :+1:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #22 il: 02 Maggio 2018 14:44:10 »
Ok anche per me. Modifica e approva ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #23 il: 02 Maggio 2018 14:48:33 »
gli'a'amo fatta! :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #24 il: 03 Maggio 2018 19:54:14 »
Visto che ci sono, approvo da buon ultimo!  :like:  :+1:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #25 il: 20 Dicembre 2018 08:47:16 »
Ho approvato questa versione

https://support.mozilla.org/it/kb/bloccare-cookie-firefox-focus-android/revision/173676

Ma io l'opzione per il blocco dei soli cookie traccianti di terze parti non la trovo :?

In Focus (che è il mio browser predefinito in Android) ho solo

Blocca cookie:
- Sì
- Blocca solo cookie di terze parti
- No

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Bloccare i cookie in Firefox Focus per Android
« Risposta #26 il: 20 Dicembre 2018 10:09:06 »
Non c'è naturalmente neanche nel mio Focus 8.0.4 che anch'io utilizzo come browser predefinito.
Non capisco se Joni, quando scrive gli articoli, verifica le procedure prima di scrivere o si basa sulle segnalazioni degli sviluppatori...
Il dubbio che non verifichi è sempre più forte :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.