Se la tua impostazione è quella di non eliminare alcun messaggio e invece sono stati "eliminati" (o nascosti?) ti conviene approfondire la vicenda. Penso che da qualche parte li trovi ancora, se non hai compattato e questo può influire anche sulla cartella archivio.
Hai la spunta su Sincronizza in locale i messaggi di qualunque età? Conserva sempre i messaggi speciali?
Superfluo chiedere se la cartella Archivi è/era sincronizzata, vero?
Come dicevo nel primo messaggio di apertura nella cartella "Windows" ci sono delle tracce delle cartelle, ma sono vuote.
Gli archivi erano visibili nella webmail, ma li uso molto, molto raramente sia con TB che con la WebMail.
Tutte le cartelle non dovrebbero essere sincronizzate sul PC per ragioni di "sicurezza" (evitando che qualcuno ci ficchi il naso o nel caso mi rubino il PC).
Per questo la cosa mi sembra ancora più strana.
La webmail di 1and1 non ha un gran che di opzioni e mi hanno assicurato che non ci sono servizi limitativi di alcun genere. Lo spazio era sufficiente e quindi la causa non dovrebbe essere attribuita a loro; per questo ho pensato a qualcosa su TB.
Io ho un secondo profilo in una partizione Linux che non uso quasi mai su quel PC e lì c'è ancora un TB non aggiornato, ma con gli archivi.
Quello che non so è se ci sono tutte le email archiviate. Anziché farlo solo alla fine dell'anno, sono abituato ad archiviare anche le email relative a soggetti con i quali ho terminato le relazioni. Quindi è possibile che abbia perso tutte le email archiviate dopo l'ultimo giorno che ho usato TB su Linux (mesi fa).
Però se c'è qualcosa che rimuove le cartelle, mi domando se non stia rimuovendo anche qualcos'altro.
È questo il dubbio maggiore.