Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho scorso molti topics ma per ora non ho trovato niente di simile.
Ho TB 52.7.0 (32-bit) installato in versione portable (da tantissimi anni lo uso portable su scheda di memoria) con Win 10 Home.
Ho diverse caselle di posta anche se le più usate sono gmail ed uso come server in uscita smtp.gmail.com.
Il mio provider è infostrada ma non uso il loro server.
IL PROBLEMA
Da qualche mese a questa parte non viene effettuato l'invio SOLO verso alcuni indirizzi (che per inciso non ho verificato sistematicamente se sono sempre gli stessi) e tutto ciò avviene SENZA alcun messaggio: semplicemente do il comando di invio e NON succede niente, non appare nessuna finestra e l'unica cosa che posso fare è di chiudere la finestra di composizione ed eventualmente salvare la bozza. Per ora ho risolto (andando spesso di fretta) usando "Posta" di Win 10 che avevo provveduto da tempo a configurare e quindi funziona tranquillamente.
Apparentemente NON è accaduto niente di rilevante nel momento in cui TB ha iniziato a fare questo scherzo e quindi non ho altri indizi.
Purtoppo non ho molto tempo per fare tante prove (per esempio mettere la scheda su un'altro pc con Win 7, il sistema sul quale TB ha funzionato benissimo per anni) oppure cambiare server in uscita (per esempio Infostrada). Sicuramente lo farò nei ritagli di tempo per aggiungere informazioni.
Nel frattempo ho posto la questione per vedere se qualcuno ha qualche idea...
P.S. Sono mesi che il problema è sorto e solo ora mi decido a scrivere nel forum. Ho provato a reinsatallare TB su HD e in versione IMAP sincronizzato con gmail ma il problema era rimasto, poi non ce l'ho fatta a fare altri esperimenti.
P.P.S. Fatte altre prove nel frattempo. Indirizzo al quale due ore fa non inviava ora invia regolarmente. Sempre più disorientato...