Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Blocco dominio e blocco mittente  (Letto 3506 volte)

Offline exportm

Blocco dominio e blocco mittente
« il: 20 Aprile 2018 16:31:43 »
Salve da tempo cerco un componente aggiuntivo per Thunderbird che con un semplice click blocchi un dominio o un mittente. Utilizzo altre piattaforme per le email e  nelle opzioni del provider del servizio esite un pulsante "block domain" e uno "block sender". Io non sono esperto ma chiedo al forum se esiste qualche possibilità in futuro che uno sviluppatore possa realizzare questo componente; per me dovrebbe essere parte integrante del software.
I filtri di thunderbird, ne ho almeno 20 per ogni email configurata servono a poco o niente e sono facilmente saltati dagli spammers. Ringrazio se qualcuno potrà rispondere.

Offline next

Re: Blocco dominio e blocco mittente
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2018 18:10:31 »
Blocco del mittente e blocco del domino hanno senso in una webmail dove la regola può essere applicata in modo da respingere il messaggio. In un client locale come Thunderbird ha molto meno senso visto che i messaggi debbono comunque essere scaricati prima di essere processati. Inoltre Thunderbird non ha modo di definire o cambiare le regole del server di posta ma può solo processare i messaggi una volta scaricati. In altre parole è solo il server che può respingere un messaggio mentre il client al limite può cestinare i messaggi non richiesti.

A mio avviso ottieni buoni risultati segnalando i messaggi non richiesti come spam. Dopo poco tempo Thunderbird li riconosce con un buon tasso di successo. Altrimenti tasto desto sull'indirizzo da bloccare -> Crea filtro da... e crei un filtro personalizzato inserendo come regola "Cancella" o anche "Cancella dal server ___".

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2018 18:11:51 »