Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Tampermonkey - informazione  (Letto 1109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paky

  • Post: 98
Tampermonkey - informazione
« il: 11 Aprile 2018 23:46:13 »
Perdonate la domanda che per molti risulterà banale

Visitando questo o quel sito , di tanto in tanto Tampermonkey apre questa finestra
relativa allo script Reek per l'anti adblock



nel caso specifico ero sul sito della Gazzetta , dove ero stato anche altre volte senza che apparisse nulla

La domanda è : perchè compare , e come mi comporto con i permessi?
« Ultima modifica: 11 Aprile 2018 23:48:36 da Paky »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Tampermonkey - informazione
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2018 09:46:33 »
Ciao, non riesco a riprodurre il problema: uso Tampermonkey con quello stesso script e non ho mai visto quella finestra.

Per caso hai una pagina specifica dove posso tentare di fare refresh fino a farla comparire? Considera che comunque navigo anche con uBlock Origin e l'antitracciamento di Firefox attivo.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Tampermonkey - informazione
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2018 08:48:36 »
Ciao e grazie per la risposta  :)

no purtroppo non c'è una pagina specifica dove farlo comparire
quando accade è del tutto random

ad esempio stamane mentre aprivo questo link è comparsa -> http://www.video.mediaset.it/video/formula_e/full_gare/messico-gara-integrale_814245.html

me lo fa su 2 pc diversi , ed in entrambi c'è firefox ultima versione + ublock + tampermonkey + script reek

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Tampermonkey - informazione
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2018 09:27:11 »
Io adoperavo Tampermonkey assieme a uBlock Origin (che ancora oggi adopero) e a codesto script e a volte compariva anche a me l'avviso.
Credo che l'avviso significhi che lo script cerca di collegarsi a delle risorse presenti su un dominio diverso da quello del sito che si sta visitando e nei casi di specie il sito di Github contenente dati necessari per il funzionamento dello script mentre si sta visitando il sito della Gazzetta o l'archivio dei video Mediaset.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: Tampermonkey - informazione
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2018 01:16:03 »
grazie deckard per la spiegazione

ma esiste un modo per evitare che compaia?

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Tampermonkey - informazione
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2018 10:44:18 »
Non credo a meno che l'autore dello script adoperi i tag @connect.
Credo che lo scopo dell'avviso sia avvisare di potenziali pericoli per la sicurezza dell'utente e ciò potrebbe avere maggiore valenza quando si visitano siti che richiedono maggiori precauzioni, come la banca, o lo script richiama risorse presenti su altri siti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.