Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Posta inviata non viene registrata  (Letto 3156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re:Posta inviata non viene registrata
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2023 09:12:53 »
peccato che gli invii non li vedo da nessuna parte, nemmeno sui server web delle mail stesse.

Se non le vedi sul server significa che usi il protocollo pop3, e comunque la posta inviata c'è sicuramente.

Offline phil2000

  • Post: 44
Re:Posta inviata non viene registrata
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2023 16:01:35 »
Come detto, delle mie 11 mail tra tim, tin, alice, gmail, outlook, pec, psmate ecc. ne ho sia impostate in POP3 che in IMAP.

NESSUNA delle mail INVIATE viene registrata, né su Thunderbird né sulle relativa pagine web dei provider, qualsiasi sia il protocollo impostato.

Le mail inviate e misteriosamente sparite vengono invece regolarmente ricevute.

OVVIO che se invio direttamente dalle pagine web dei provider le mail inviate vengono regolarmente registrate ed inserite nelle relative cartelle di posta inviata, tuttavia non sono visibili nelle cartelle di posta inviata di Thunderbird.

Mi pare ovvio concludere che il problema è di Thunderbird, di cui, mi ripeto, non tocco le inpostazioni da quando Cesare passò il Rubicone.

MILIONI di utilizzatori di Thunderbird ed il problema è solo sul mio PC ??????????

Offline next

  • Post: 3161
Re:Posta inviata non viene registrata
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2023 16:27:52 »
MILIONI di utilizzatori di Thunderbird ed il problema è solo sul mio PC ??????????

Direi proprio di si. Altrimenti questo ed altri forum a tema esploderebbero di richieste per una simile anomalia.

Offline phil2000

  • Post: 44
Re:Posta inviata non viene registrata
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2023 17:54:35 »
RISOLTO

Invece di aspettare i soliti frequenti aggiornamenti (avevo aggiornato da pochissimo tempo), ho scaricato ex novo l' intero installer di Thunderbird dalla relativa pagina web e lo ho re-installato sulla pre-esistente installazione.

La mail inviate sono subitamente ricomparse,  :fischio:
« Ultima modifica: 25 Giugno 2023 19:53:54 da phil2000 »

Offline SalvoLF

  • Post: 13
Re:Posta inviata non viene registrata
« Risposta #19 il: 25 Giugno 2023 18:24:25 »
Anche a me da lo stesso problema, qualche giorno fa l'ho riscontrato, dopo 2 giorni risolto in automatico e adesso riecco che non visualizzo più le email inviate.

Offline phil2000

  • Post: 44
Re:Posta inviata non viene registrata
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2023 19:55:12 »
Anche a me da lo stesso problema, qualche giorno fa l'ho riscontrato, dopo 2 giorni risolto in automatico e adesso riecco che non visualizzo più le email inviate.
Prova a fare una nuova installazione completa come ho fatto io...

Offline SalvoLF

  • Post: 13
Re:Posta inviata non viene registrata
« Risposta #21 il: 26 Giugno 2023 07:12:52 »
Ci provo ma...2 palle!!! Devi impostare nuovamente le firme di ognuna delle 4 email che gestisco.

Offline phil2000

  • Post: 44
Re:Posta inviata non viene registrata
« Risposta #22 il: 26 Giugno 2023 14:33:53 »
Ci provo ma...2 palle!!! Devi impostare nuovamente le firme di ognuna delle 4 email che gestisco.
ATTENZIONE! Io non ho disinstallato e reinstallato.
Ho fatto una nuova installazione completa sulla precedente installazione. Tutte le impostazioni precedenti non sono state toccate.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.