Grazie MAX1210, cerco di spiegare meglio :
- la mia posta in arrivo è già organizzata in sottocartelle. Tutto ok Zoho e thunderbird consentono di creare sottocartelle per la posta in arrivo.
- Avevo l'esigenza di creare delle sottocartelle anche per la posta inviata. Ma ho constatato che Zoho non lo permette (Thunderbird lo permetterebbe, ma essendo Zoho il mio hosting, comanda lui).
Ci avevo messo una pietra sopra (attendendo di cambiare l'hosting), ma l'altro giorno il responsabile IT (che in quanto tale ne sa più di me) mi ha detto che potevo creare una cartella con relative sottocartelle, dove avrei potuto organizzare la mia posta inviata.
Ho provato ed in effetti ha funzionato (creata cartella "sent" con tutte le sue belle sottocartelline in cui trascino la posta inviata e la archivio come desideravo)....fino ad un certo punto, poi improvvisamente Thunderbird è andato in palla e non ha più salvato la posta inviata
NOTA: come ho già scritto, se guardo la posta da Zoho online tutto funziona perfettamente, la posta inviata viene salvata automaticamente nella cartella standard "Inviata" e poi io mi trascino le mail nelle mie sottocartelle di "sent", che lì sono presenti e consultabili.
Quindi il problema sta in Thunderbird??!! O nel dialogo tra Thunderbird e Zoho che è andato in confusione.
Infatti è
solo in TB che le mail inviate non vengono più salvate in "Inviate" e in cui, da ieri
, sono anche sparite tutte le mie sottocartelle di "Sent"!!!!
Idee? Devo rinstallare Thunderbird? Devo comprare Outlook
....