Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Avere un IP di un dato paese?  (Letto 1004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Avere un IP di un dato paese?
« il: 01 Aprile 2018 10:06:01 »
Ciao a tutti,

ho due versioni di FF sui PC: la 56.0.2 e l'ultima versione (59 e rotti...) e avrei bisogno che collegandomi a un sito specifico questo mi "leggesse" come un PC avente un indirizzo di un dato paese (es. Francia).

Poichè è un problema per me "nuovo", non ne so assolutamente nulla, per cui chiedo se c'è un modo/estensione - la più semplice possibile - che permetta di fare questo (o due estensioni distinte, nel caso non ce ne fosse una compatibile con le due versioni di FF che ho).

Se questo non fosse possibile per un sito specifico, andrebbe bene anche per una data sessione, ma vorrei che alla chiusura dei FF e alla successiva riapertura, io figurassi con il mio IP.

Mille grazie a chi mi aiuterà, e buona Pasqua a tutti!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Avere un IP di un dato paese?
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2018 11:13:41 »
Quello che tu cerchi è una VPN.
Esistono diversi addon o programmi installabili sul sistema, la scelta deve essere tua. Io uso TunnelBear e ProtonVPN quando necessario, ma hanno alcune limitazioni e mandano tutto il traffico della macchina all'interno della VPN.
Se vuoi invece limitarti a incanalare solo quello di Firefox, potresti provare questo: https://addons.mozilla.org/en-GB/firefox/addon/windscribe/ (richiede registrazione account gratuito con 10 GB di traffico mese, e ti permette di uscire da molte location diverse, anche se non tutte, perché quelle sono dedicate agli abbonamenti Pro, vedi https://windscribe.com/upgrade)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.