Autore Topic: TB non visualizza correttamente codice HTML mail ricevute  (Letto 631 volte)

Offline DavideMozilla

Salve a tutti,
sono un vecchio utente di Thunderbird che ho sempre preferito ai vari client di posta presenti in rete; da qualche giorno mi è capitato di notare che le mail vecchie di un paio di giorni, non venivano visualizzate correttamente nel senso che, invece di vedere la mail correttamente formattata e con le relative immagini, mi viene invece mostrato il codice html della stessa. Ho provato a disabilitare i componenti aggiuntivi così come ho provato con una nuova installazione ma senza risultato. Prima di accorgermi di questo problema ho notato che quando cancellavo la mail mi diceva che non c'era più spazio sufficiente; però chiudendo e riavviando TB il problema si risolveva. Ho poi scoperto che nella cartella del profilo sono comparsi numerose copie di file già esistenti con la dicitura [conflicted]; li ho cancellati tutti per sicurezza ma il problema della mancata visualizzazione permane. Ho visto dai precedenti post che devo allegare le info di base del sistema; queste sono le mie impostazioni:
- Sistema Operativo: Win 10 64 bit versione 1709 build 16299.309;
- Software di protezione antivirus e firewall: Windows Defender + Windows Firewall;
- Versione di Thunderbird: TB v52.7.0 + componenti aggiuntivi:
   * FireTray;
   * Theme Font & Size Changer;
- Tipo di account: account aziendale di tipo POP3;
- Internet Service Provider: TIM.

Spero di aver esposto in maniera esaustiva e chiara il problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie a tutti
Davide