Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: apertura pagine vuote su firefox a causa di "twitter widget log helper"  (Letto 1185 volte)

Offline benenico

salve,
avevo già scritto di questo problema tempo fa ma nessuno mi aveva  dato una soluzione :shock:
Spero che nel frattempo qualcuno abbia trovato qualcosa di nuovo
Utilizzo THUNDERBIRD e mi servo di numerose iscrizioni RSS; tra le mail ricevute, numerose oramai durante la lettura aprono una pagina completamente bianca su FIREFOX con indirizzo "twitter widget log helper"
Non essendo un esperto non riesco a capire cosa succeda, ma il fenomeno è molto fastidioso perchè ogni volta bisogna tornare su THUNDERBIRD per continuare la lettura
In un sito (non recente) ho visto che l'unica soluzione trovata era quella di aggiungere un filtro bloccante ad ADBLOCK PLUS installato come estensione in THUNDERBIRD (quello installato in Firefox non ottiene alcun effetto)
Non ho trovato questa estensione nè ho compreso se non sia più supportata per THUNDERBIRD; con la ricerca  ho trovato alcune estensioni per ADBLOCK PLUS ma non quella principale

le mie domande sono due:
1) esiste un sistema per annullare "twitter widget log helper"?
2) se l'unica possibilità è installare ADBLOCK PLUS, dove posso trovarlo?

sistema operativo: mac book air OS El Capitan
Thunderbird versione 52.6.0

grazie grazie grazie!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Offline miki64

• Moderatore
In un profilo di test installa l'estensione da qui (salvala offline e poi "Menu 3 lineette - Componenti aggiuntivi - Ingranaggio - Installa componente aggiuntivo da file..."): https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/versions/
Presumo che tu debba obbligatoriamente utilizzare una versione da 2.5.9 in giù, causa il nuovo formato per Firefox Quantum incompatibile per Thunderbird.
Citazione
Versione 2.9.1 Rilasciato il Giugno 7, 2017 1.0 MiB Compatibile con Firefox per Android 51.0 - 56.*, Firefox 51.0 - 56.*, SeaMonkey 2.48 - *, Thunderbird 51.0 - 57.0

Facci sapere, ciao.

Offline benenico

sorry,
ma ho FIREFOX quantum 58.02 e THUNDERBIRD 52.7.0
se ho ben capito (ricordo ai miei docenti che sono un alunno un po' indietro con la materia  :lol:) FIREFOX quantum non è più "integrato" con THUNDERBIRD per cui ADB PLUS  (che avevo già installato) non funziona per bloccare "twitter widget log helper".

giusto???  :shock:

grazie comunque, attendo ulteriori aiuti.......

Offline miki64

• Moderatore
Non mi sono spiegato, credendo che tu sapessi al situazione.
La versione attuale di ABP non funziona su TB poiché a partire da FF 57 (detto in codice, Quantum) la struttura delle versioni è cambiata.
Devi quindi installare la versione che ti ho indicato io o una precedente.
Si scarica  con il browser, FF, ma si installa da TB.
Spero d'esser stato più chiaro...

Offline benenico

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :like: :like: :like: :like: :like: :like:
ho fatto la prova con una mail che di solito mi riempie di almeno tre pagine vuote FIREFOX e non si è aperto nulla!!! :D :D :D :D
grazie!!

scusa per prima ma come al solito nella foga di risolvere il problema leggo sempre una riga si e una no...difetto enorme ma impossibile da sradicare!

domani provo con tutte le RSS che mi arrivano e ti aggiorno

grazie ancora!!   :wink:

Offline deckard

Per la cronaca e solo a titolo di cronaca uBlock Origin è compatibile con Thunderbird e Mozilla sta introducendo il supporto alle Webextensions anche per Thunderbird.
https://github.com/gorhill/uBlock/
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=28842.msg487311#msg487311

Il che significa che:
  • Puoi allo stato attuale delle cose adoperare un bloccatore di pubblicità aggiornato,
  • Potrai adoperare una versione maggiormente aggiornata di Adblock Plus.

Offline benenico

riprovato anche stamattina e confermo che funziona!
il tuo aiuto è stato veramente utile
grazie ancora

:lol: